22/10/2020

ALLARME CORONAVIRUS

Primo caso positivo nel Comune di Rovigo

E' un rodigino di 82 anni il quinto positivo della nostra provincia

Un caso di "Legionella" in ospedale a Rovigo

Foto d'archivio

ROVIGO - E' un rodigino, il quinto paziente risultato positivo, in Polesine, dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Si tratta dell'82enne che, nella mattinata di giovedì 5 marzo, secondo le prime ricostruzioni si è presentato, su input del medico di base, al pronto soccorso dell'ospedale di Rovigo (LEGGI ARTICOLO). E' anche l'unico che, in virtù di patologie pregresse, al momento presenta un quadro clinico di una certa serietà, caratterizzato da una forte insufficienza respiratoria. Salgono quindi a quattro i Comuni del Polesine nel cui territorio c'è almeno una persona positiva al coronavirus.

Adria, con due persone, quindi Corbola, Lusia e Rovigo, tutti con un solo contagiato. Va tenuto presente come, al di là della presenza di contagiati, si debba sempre tenere presente con estrema chiarezza come, al momento, non vi sia alcun focolaio di coronavirus in Polesine. Un dato estremamente positivo e importante. Tutti i casi risultati positivi, infatti, secondo quanto ricostruito dal personale dell'Ulss 5, sono riconducibili o Vo' Euganeo, oppure a una manifestazione di ballo che si è tenuta a fine febbraio a Ferrara e che, purtroppo, apre avere contribuito in maniera non indifferente, perlomeno a livello locale, a diffondere il virus.

Allo stesso modo, la pronta attivazione del personale dell'azienda sanitaria, da giorni in prima linea, ha consentito di identificare tempestivamente i contatti di queste persone, facendo scattare l'isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. In questo modo, si vuole stroncare la possibilità che si attivino focolai in Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

8 nuovi casi in Polesine: un altro studente e due positivi in casa di riposo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Nuovi casi di covid in casa di riposo