"Sospesa la somministrazione delle prime dosi: ma dovrebbero arrivare delle dosi integrative"
CORONAVIRUS
04/03/2020 - 12:36
ROVIGO - La Regione del Veneto, nell’ambito delle azioni legate all’emergenza “Coronavirus”, ha disposto l’incremento di 534 posti letto complessivi in tutte le aziende sanitarie del territorio e presso le aziende ospedaliere di Padova e Verona.
I nuovi posti letto aggiuntivi sono suddivisi tra la Terapie Intensive ed i reparti di Pneumologia (Ospedali Hub) e Malattie Infettive.
In Polesine i posti letto aggiuntivi sono 61. Di questi, 10 nuovi post in terapia seminintesiva sono a Rovigo, dove vengono creati anche 45 nuovi posti in Malattie infettive, e 24 ad Adria, tutti in Malattie infettive). Il numero dei posti letto disponibili anche per l'emergenza Coronavirus sale complessivamente a 128.
La patologia legata al Coronavirus – come spiegano gli esperti – in una percentuale di soggetti, seppur relativa, può presentare quadri di aggravamento con la necessità di cure maggiormente intensive.
Il provvedimento è stato preso per assicurare al sistema sanitario la disponibilità di un più ampio numero di posti letto in questo ambito e gestire l’eventualità di picchi tra le persone ricoverate.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su