06/05/2021

IL BANDO

Rovigo Cultura, il logo si rinnova. Aperto il bando

Ecco come partecipare al concorso indetto dalla Fondazione Rovigo Cultura

Un concorso di idee per il logo di Rovigo Cultura

ROVIGO - La Fondazione Rovigo Cultura ha indetto il concorso di idee “Un Logo per Rovigo Cultura” . Gli obbiettivi sono: promuovere la Fondazione; rendere riconoscibile all’esterno l’identità della Fondazione; proporre un’immagine in ottica promozionale; proporre un contrassegno di qualità per eventi, luoghi, prodotti e servizi della Fondazione.

Il premio in palio per il vincitore sarà un attestato di merito e il riconoscimento di un ruolo preferenziale fra i collaboratori della Fondazione. La scadenza di presentazione della domanda è prevista per il  30 giugno 2020 ore 12.00.

Il logo dovrà essere fortemente rappresentativo e dovrà racchiuderne gli elementi chiave relativi all’identità della Fondazione. Unicità, irriproducibilità e autenticità sono le tre caratteristiche che si dovranno individuare nel logo.

LOGO

Il logo dovrà presentare le seguenti caratteristiche:
–  potrà essere a colori, ma dovrà essere anche utilizzato in bianco e nero;
–  si dovrà ingrandire e ridurre senza perdere la qualità;
–  dovrà essere architettato per uso di carta intestata e per ogni altro documento ufficiale, per internet, social network, manifesti, locandine, gadget;
–  dovrà promuovere l’immagine della Fondazione e non arrecarne pregiudizi o farsi portatore di messaggi offensivi.

DESTINATARI

Il concorso per la creazione del logo Fondazione Rovigo Cultura è rivolto alle persone giuridiche e alle persone fisiche in forma singola o associata. Nella fattispecie, possono partecipare:
– imprese e professionisti;
– singoli cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età entro la data di presentazione della domanda di partecipazione;
– associazioni ed enti senza scopo di lucro.

PREMIO

La Fondazione Rovigo Cultura assegnerà al vincitore del concorso un attestato di merito e il riconoscimento di un ruolo preferenziale fra i collaboratori della Fondazione.

Il vincitore sarà scelto dal consiglio di Amministrazione della Fondazione Rovigo Cultura che entro una settimana dalla data di scadenza del concorso valuterà i loghi ricevuti e decreterà il vincitore a maggioranza dei componenti.

COME PARTECIPARE

È possibile presentare fino a 3 progetti che dovranno essere inviati esclusivamente all’indirizzo rovigocultura@gmail.com in alta risoluzione e in formato modificabile.

Nella mail di accompagnamento al logo il proprietario dovrà autorizzare la Fondazione Rovigo Cultura all’utilizzo esclusivo e cederne i relativi diritti.

Termine previsto per la scadenza di presentazione della domanda: 30 giugno 2020 ore 12.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina relativa al concorso sul sito della Fondazione Rovigo Cultura  www.rovigocultura.it o inviare una mail per eventuali delucidazioni a rovigocultura@gmail.com

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette