07/04/2020

SINDACATO

Samuel Scavazzin è il nuovo segretario Cisl

Nella squadra di segreteria elette anche Stefania Botton, polesana, e Francesca Pizzo

La guida a Samuel Scavazzin

ROVIGO - Martedì 21 gennaio si è svolto a Padova il consiglio generale della Cisl di Padova e Rovigo, che ha chiuso il periodo di reggenza durato 22 mesi e ha nominato come segretario generale della Cisl di Padova e Rovigo Samuel Scavazzin, padovano di origine e attualmente residente a Rovigo.

Nella squadra di segreteria sono state elette anche Stefania Botton, polesana, e Francesca Pizzo.  Presente all’evento anche la Segretaria generale nazionale Cisl Annamaria Furlan ed il Segretario Cisl Veneto Gianfranco Refosco. Scavazzin ha ottenuto un consenso quasi plebiscitario, con 80 voti su 90, 6 bianche 2 nulle ed altri 2 voti a iscritti Cisl.

"Con questo risultato – commentano i rappresentanti della folta delegazione polesana presente – si torna alla normalità dando stabilità alla Cisl. Da questa prima tappa partiranno i vari congressi di categoria, da concludere entro marzo, che daranno un assetto definitivo ai vertici Cisl.  Tra gli interventi più significativi, oltre a quello della Segretaria nazionale Furlan, quella di Marco Colombo, Commissario Pensionati Cisl e componente della Segreteria nazionale, che ha rivendicato il ruolo della Cisl come protagonista del dialogo con i diversi servizi per migliorare le varie attività dei nostri pensionati, iscritti e non, che rappresentano quasi la metà della forza sindacale della Cisl. Dovrà essere rilanciata – sempre secondo Colombo – la contrattazione sociale, in modo da condividere con i Comuni per priorità per tutti i cittadini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette