16/01/2021

LA FESTA

Ecco tutte le feste organizzate per "la vecia" nel capoluogo

Tutti gli appuntamenti di domani nelle frazioni di Rovigo

Ecco tutte le feste organizzate per "la vecia" nel capoluogo

ROVIGO - Sta per arrivare la Befana. Con le sue feste ed i suoi falò. A Rovigo sarà celebrata soprattutto nei quartieri e nelle frazioni. Quest’anno, poi, i Brusavecia del territorio comunale dovranno rispettare restrizioni previste nell’ordinanza per il contenimento delle polveri sottili. In città feste soprattutto in Tassina, a Concadirame e a Boara Polesine.

Il comitato Tassina per la trentunesima volta, ha organizzato una due giorni dedicata ai grandi e ai bambini per celebrare l’Epifania. La festa è cominciata oggi alle 15.30 in via Vittorio Veneto con i bambini che consegneranno le letterine alla casetta, e dalle 20 la Befana in persona ha consegnato i doni ai bambini del quartiere.

Domani, dalle 15.30, giochi e divertimenti con la Befana alla casetta, intrattenimenti vari come lo spettacolo del famosissimo mago Ricky dell’associazione culturale “La Giostra Magica” per grandi ma soprattutto per bambini. E alle 17.30 ci sarà la consueta Brusavecia con il falò che brucerà la catasta di legna e il tradizionale fantoccio. Nel corso della manifestazione pomeridiana, cioccolata calda, popcorn, te e vin brulè per tutti.

A bruciare la vecia nel tradizionale falò del 6 gennaio, ci penseranno anche i volontari di Boara Polesine. Domani, infatti, nella frazione, è previsto lo spettacolo alle 15 con le recite nel teatro parrocchiale per poi continuare con la lotteria del dolce e la consegna della calze della Befana sempre all’interno del teatro. Poi ci si sposta tutti in piazza con la rappresentazione del presepio vivente con le strade chiuse al traffico e, al termine, il tradizionale Brusavecia.

Anche a Concadirame arriva la tradizione, mista all’innovazione, con una super Befana dal titolo “HappyFania”. All’interno del parco Ida Galante, si terrà, a partire dalle 17, fino alle 20, il tradizione brusavecia con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazione di Asm set.

Feste, befane, e spettacoli per bambini anche in altre frazioni e in tanti Comuni della provincia di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette

Sono 14 i polesani morti con il covid nelle ultime 48 ore
CORONAVIRUS IN POLESINE

Covid, 14 polesani morti in 48 ore

Sono ben nove i deceduti nelle ultime 24 ore
CORONAVIRUS IN POLESINE

9 decessi solo nelle ultime 24 ore