21/09/2020

TASSINA

Festa delle zucchero a Campagna Amica

La befana di Coldiretti porta lo zucchero 100% filato italiano

ROVIGO - L’Epifania al mercato coperto di Campagna Amica si festeggia con leggero anticipo, con una dolce sorpresa per tutti i presenti, soprattutto per i bambini. Oltre al normale funzionamento del mercato agricolo, si terrà “La festa dello zucchero”: i clienti che faranno la spesa sabato 4 gennaio riceveranno un omaggio offerto da Coprob, la cooperativa che raggruppa i produttori bieticoli.

Il mercato coperto di Campagna Amica, dopo il grande successo degli eventi proposti prima delle festività, sarà il set di una festa dedicata allo zucchero in tutte le sue forme. A tutti i nostri clienti, piccoli o grandi, i collaboratori di Campagna Amica e alcuni soci rodigini di Coprob consegneranno un omaggio durante la loro spesa. Appuntamento dalle 8.30 alle 13 per gli acquisti, a partire dalle 10.30 i bambini potranno assaggiare l’unico zucchero filato 100% italiano preparato sul momento.

Coprob è, a oggi, è l’unica filiera di zucchero 100% italiano con una produzione di 280 mila tonnellate negli stabilimenti di Minerbio (Bo) e Pontelongo (Pd). Durante la mattinata sarà possibile ricevere informazioni sullo zucchero italiano: è importante che il consumatore sia a conoscenza delle sue caratteristiche e che sappia come riconoscerlo al momento dell’acquisto. Inoltre, sarà anche l’occasione per conoscere alcuni agricoltori pionieri della barbabietola da zucchero biologica, il quale zuccherò, chiamato “Nostrano”, sarà presentato a gennaio 2020 in anteprima mondiale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette