19/09/2020

COMUNE DI ROVIGO

Arriva il nuovo sportello tutto dedicato ai nostri cuccioli

Presentato questa mattina il nuovo servizio a cui potranno rivolgersi i cittadini per qualsiasi dubbio

ROVIGO - Nasce in Comune a Rovigo il primo sportello dedicato al benessere degli amici animali. Non solo cani e gatti, ma anche animali esotici e, in generale, tutti gli animali di affezione. A presentare la bellissima iniziativa è l'assessore al benessere animale, Erika Alberghini insieme alla presidente del consiglio comunale, Nadia Romeo, che si è fatta promotrice di questa iniziativa, e la funzionaria comunale Barbara Likar.

Partirà il 2 gennaio uno sportello fisicamente ubicato all'interno dell'ufficio ambiente al piano terra della sede di via Badaloni, ma anche un sito intenet dedicato alla gestione degli animali da compagnia, che sarà accessibile dal sito del Comune e un numero di telefono. Il servizio ha lo scopo di rispondere alle richieste dei cittadini in merito alla gestione degli animali, cosa fare in caso di maltrattamento di animali o animali vittima di bocconi avvelenati, come adottare un cane, come funzionano le oasi feline o il rifugio ecc...

"Il territorio aveva bisogno di uno sportello che accentrasse tutte le informazioni dedicate ai nostri amici animali - spiegano assessore, presidente e funzionaria - Chiediamo, in cambio, però, ai proprietari degli amici a quattro zampe una maggiore sensibilità nel rispetto dell'ambiente. Il Comune si è impegnato a realizzare uno sportello dedicato al benessere, voi però raccogliete le feci dei vostri animali per una città più bella e dignitosa".

Lo sportello sarà aperto martedì mattina e giovedì pomeriggio, eventualmente anche orari su appuntamento. La mail è sportelloanimali@comune.rovigo.it (sarà attiva dopo le festività) mentre il numero telefonico, già attivo, è 0425206461.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette