04/08/2020

ROVIGO

Sotto l'albero, una preghiera di fratellanza

Le famiglie, poi, hanno donato generi alimentari per la mensa dei frati

Sotto l'albero, una preghiera di fratellanza

I bimbi delle scuole Donatoni

Si è concluso con successo e soddisfazione, ma anche con tanta emozione, il progetto “Seguendo la stella” che ha coinvolto alunni e docenti della scuola primaria Donatoni, unitamente ai genitori, sempre disponibili e sensibili verso questa consolidata proposta didattico/ educativa.

I bambini hanno presentato il percorso in occasione della Santa Messa, nella gremita ed ospitale chiesa dei frati cappuccini il 14 dicembre scorso, mediante riflessioni, canti, preghiere e con la tradizionale rappresentazione del presepe vivente. Le famiglie hanno apprezzato l‘evento , che ogni anno viene preparato ed offerto con entusiasmo, affrontando tematiche diverse, ma di carattere trasversale dal grande impatto valoriale, con obiettivi condivisi anche da chi non  si avvale dell’insegnamento della religione cattolica.

Nella mattinata di giovedì 19 dicembre fra Arcangelo e fra Giovanni hanno ricevuto, all'interno del plesso scolastico, i numerosi generi alimentari donati con spontanea generosità dalle famiglie degli alunni, desiderosi di dare il proprio contributo alla mensa dei poveri gestita dai frati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette