Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

IN 3 MINUTI - 10/06/2022

ROSOLINA MARE

Paura sul litorale di Rosolina Mare per un ragazzino di 15 anni circa, trasportato in elisoccorso dopo un tuffo. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma intorno alle 16,30 il giovane ha eseguito un tuffo a mare e pare abbia avuto un trauma spinale. Non sentendo più le gambe annaspava e rischiava l’annegamento. Se ne sono accorti subito dalla spiaggia alcune persone e i bagnini che sono accorsi a salvarlo, riportandolo a riva. Sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso.

ROVERELLA DA RECORD, KANDINSKIJ A 70MILA

Kandinskij al Roverella ha superato ieri i 70mila visitatori ed è in pieno svolgimento la corsa ad accaparrarsi i biglietti ancora disponibili per garantirsi la possibilità di ammirare una mostra che si è imposta tra le più amate della stagione in Italia. Tutte le 80 opere del grande artista russo sono al loro posto ed è una grande emozione poterle ammirare, provenienti da musei di tutta Europa. La grandiosa retrospettiva rodigina, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e curata da Paolo Bolpagni e Evegenia Petrova, chiuderà i battenti alle 20 di domenica 26 giugno.

DUE ANNI DI URBAN DIGITAL CENTER, UNO SPAZIO DA PREMIO ROVIGO

All’Urban Digital Center – Innovation Lab Rovigo, è stato dato il via alla tre giorni di eventi (9, 10 e 11 giugno) “Laboratorio di Innovazione Urbana Aperta”, alla presenza dell’assessore regionale all’Agenda digitale e del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Prestigiosi interventi, durante i quali sono state esposte le motivazioni che hanno portato a premiare a livello nazionale Innovation Lab e Palestre Digitali come primo progetto al Premio Nazionale Competenze Digitali - categoria Digitale per tutti, e a riconoscere allo spazio rodigino il premio per miglior spazio fisico orientato all’acculturazione digitale e innovazione per la cittadinanza.

L’ESTATE ARTISTICA E’ AI GRANDI FIUMI, LABORATORI PER BIMBI

Un'estate al museo - Prende il via lunedì' 13 giugno “E..state ai Grandi Fiumi”, il campus estivo organizzato al Monastero degli Olivetani. Tante le attività in programma: museo discovery, archeokids, educarte, letture nel chiostro, giochi all'aperto e potenziamento scolastico. Il campus è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e si terrà fino al 9 settembre. "E' un appuntamento di tradizione - ha detto l'assessore alla Cultura Roberto Tovo - che offre aspetti innovativi!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy