Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

IN 3 MINUTI - 06/06/22

BUON COMPLEANNO ARMA, NUMERO 208

Grande Festa per i 208 anni della fondazione dell’Arma. Il corpo dei carabinieri dopo due anni di restrizioni da Covid, stamattina 6 giugno in piazza XX Settembre, davanti al Tempio della Rotonda ha celebrato la sua nascita. Il comandante provinciale dell’arma Emilio Mazza e il coordinatore provinciale dell’associazione nazionale carabinieri Antonio Tocchio, hanno deposto, all’interno del comando provinciale, una composizione floreale davanti alla targa in onore di tutti i caduti. C’era il prefetto di Rovigo Clemente di Nuzzo e le autorità civili, militari, religiose della provincia nonché di una folta rappresentanza dei sindaci del polesine, di cittadini e scolaresche, che hanno ammirato lo schieramento composto da militari in servizio in grande uniforme storica.

SCHIANTO TRA AUTO E MOTO, GRAVE UNA RAGAZZA

Schianto frontale fra un’auto e una moto. Grave una ragazza trasportata all’ospedale di Rovigo. L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 5 giugno sulla strada Statale 16 a Polesella. Uno scontro frontale fra un’automobile e una moto avvenuto poco prima delle 21 all’altezza dell’incrocio fra la Ss 16 e la strada che va verso Crespino. L’impatto, è stato devastante, e ha semidistrutto i due mezzi. Gravi le conseguenze, con il centauro donna sbalzato di sella dopo lo schianto e finito sull’asfalto in gravi condizioni.

 

AGEVOLAZIONI TARI ENTRO IL 15 GIUGNO

 C’è tempo fino al 15 giugno per fare domanda in Comune per usufruire delle agevolazioni Tari, come fa sapere l’assessorato al Bilancio del Comune di Rovigo guidato dall’assessore Andrea Pavanello. Per usufruire dell’agevolazione è necessario che l’attività svolta abbia subito delle riduzioni nel corso dell’anno 2022 per il Covid e che non rientri fra le categorie che soddisfano le esigenze essenziali e primarie della persona. I moduli sono disponibili nel sito del Comune di Rovigo. Le domande devono trasmesse per PEC all’indirizzo: tributi.comune.rovigo@pecveneto.it. Per informazioni contattare l’ufficio tributi al numero 0425/20652.

 

ROVIGORACCONTA, UN BILANCIO DA RECORD

Chiude in positivo il bilancio di Rovigo Racconta, il festival arancione che ha animato il weekend cittadino. Tanti gli eventi organizzati che hanno coinvolto non solo le piazze cittadine, ma anche musei, mostre e visite guidate. Un successo che dimostra che la qualità e l’organizzazione premiano e che i cittadini rispondono. “Siamo molto contenti del successo di Rovigo racconta, speravamo che fosse così - commenta Giovanni Boniolo, presidente dell'Accademia dei Concordi -. In vista di questo festival sono stati messi gratuitamente a disposizione dispacci, dando la possibilità di utilizzare le salette per lo staff e sale per gli incontri”. Mattia Signorini e Sara Bacchiega, ideatori del festival ora si godono il meritato riposo per poi pensare all’anno (e al festival arancione) che verrà.

ENRICO, RECORD IN SUP DALLA CROAZIA A BARRCATA IN 20 ORE

Straordinaria impresa quella di Enrico Penini atleta polesano. Il giovane, appassionato di Sup, il surf con la pagaia, ha percorso 100 km pagaiando in circa 20 ore di navigazione da Novigrad, in Croazia a Barricata dove vive e lavora, remando sul suo Sup. Obiettivo era sensibilizzare la Costa dall’uso della plastica per salvare il Mare Adriatico. 100 km in circa 20 ore di navigazione. Un’impresa da record.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy