Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

IN 3 MINUTI - 01/06/22

MORTALE SULLA A13 a OCCHIOBELLO

Incidente poco prima delle sette di mercoledì 1° giugno tra Occhiobello e Ferrara Sud, in direzione Bologna, lungo l'autostrada A 13. Nello scontro è morto un camionista rumeno. In breve, la coda ha raggiunto i cinque chilometri circa. Sul luogo dell’incidente la polizia stradale per i rilievi e i mezzi di soccorso, oltre al personale di Autostrade Per l'Italia.

CAPO SCOUT ABUSA SU MINORI 

La difesa parla di “goliardia”, di una prassi invalsa da anni, magari - questo sì - con troppa leggerezza, ma sicuramente senza alcun intento sessuale e senza alcuna connotazione di desiderio. Intanto, però, al termine del processo di primo grado, un capo scout polesano, sui 30 anni, è stato condannato a una pena di 2 anni e 6 mesi, al termine del processo con rito abbreviato, avvenuto a Venezia. Sarebbero una decina i ragazzini, di 14 anni o poco meno, che avrebbero subito questi palpeggiamenti, lungo un arco di tempo di svariati anni, sino al 2019, secondo il capo di imputazione. In una occasione, ci sarebbe stata anche la trasmissione di immagini pornografiche a uno dei ragazzi.

IL PREZZO DELLA BENZINA RICOMINCIA A SALIRE

Il prezzo della benzina si appresta a salire ancora, dopo l’annuncio dell’embargo Ue sul greggio russo. La benzina verde in modalità self è arrivata a 1,9 euro.

A quanto emerge dalla elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self sale a 1,914 euro/litro (valore precedente 1,902). Il diesel self si porta a 1,831 euro/litro (da 1,821). Per quanto riguarda il servito, per la benzina il prezzo medio aumenta a 2,049 (da 2,037), il diesel servito sale a 1,973 (da 1,963).

REFERENDUM GIUSTIZIA PERCHE’ “Sì” SECONDO CARLO NORDIO 

Si avvicina il giorno dei referendum sulla giustizia in programma il prossimo 12 giugno. Ieri l’ex procuratore Carlo Nordio è arrivato a Rovigo al Salone del grano in piazza Garibaldi a Rovigo si è tenuto l'incontro, a ingresso libero, promosso dal comitato per il sì ai cinque quesiti referendari. I 5 quesiti riguardano temi legati alla giustizia: abolizione del decreto Severino; limiti alla custodia cautelare; separazione delle carriere dei magistrati; Equa valutazione dei magistrati; Riforma del Csm. Durante l'incontro sono state esposte le ragioni del sì e del no ai referendum.

ROVIGO RACCONTA SI AVVICINA, INTERVISTA CON TEMPIA

"Lloyd mi ha imbizzarrito la vita". Simone Tempia, autore e creatore del personaggio immaginario Lloyd, un maggiordomo che con un rapido scambio di battute riesce sempre a trovare una risposta ai dilemmi quotidiani del suo sir, sarà ospite a Rovigoracconta. Rovigoindiretta ha incontrato lo scrittore che invita ad riaprirci agli altri, ricordandoci che niente è mai perduto. L'incontro con l'autore si terrà sabato 4 giugno, alle 16.15, in piazza Annonaria a Rovigo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy