Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

IN 3 MINUTI - 27/05/22

SCHIANTO CON TIR, MUORE UN 31ENNE - Terribile incidente nel Parmense, perde la vita un ragazzo di Fratta - L'incidente si è verificato nel Parmense, per la precisione a San Polo di Torrile, nel pomeriggio di ieri, ma si è portato via un giovane polesano, amatissimo. Thomas Casarolli, 31 anni, di Fratta Polesine, della Casarolli trasporti, l’azienda di famiglia. Thomas era sposato con Lara e aveva una bimba di appena un anno. Il camion dell’autotrasportatore polesano si è schiantato frontalmente con un altro mezzo pesante. Ancora non è chiara la dinamica, ma uno dei due conducenti sembra abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore. 

LE NOTE DI BATTIATO EMOZIONANO LA PIAZZA - Un successo il concerto sul liston a Rovigo - Un’anteprima nazionale al Maggio Rodigino: il Battiato Celebration Ensemble ha conquistato il cuore di Rovigo con uno spettacolo che ha fatto sentire il ritmo della vita che ritorna. Il gruppo con quartetto d'archi guidato dal maestro Alessandro Simoncini, che con il Nuovo quartetto italiano - insieme al fratello Luca al violoncello - dal 1996 aveva collaborato, registrato album e accompagnato in tour Battiato, ha riunito generazioni diverse con fattori comuni come l'essere diplomati o laureati in maggioranza ai conservatori "Buzzolla" di Adria o "Venezze" di Rovigo. 

GAIBA, TUTTO PRONTO PER GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS - Presentato oggi il ricco programma del torneo Wta 125 sull’erba - Il "Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo" si candida ad essere uno degli eventi tennistici più importanti a livello internazionale in Italia e l’unico che si disputa su erba naturale. Il torneo che si terrà dal 13 al 19 giugno in provincia di Rovigo al Tennis club Gaiba, in terra veneta, sarà un evento al femminile. Grazie al sostegno di prestigiosi partner, primo fra tutti Confindustria Venezia e Rovigo, il circolo di Gaiba ospiterà un torneo di tennis internazionale con montepremi da 115mila dollari. Si tratta del primo WTA125 in Italia su erba naturale e fa parte del ricco programma di appuntamenti che stanno animando l’area vasta Padova Treviso Venezia Rovigo, vincitrice del titolo di Capitale della Cultura d’Impresa 2022. 

DELTARTE PORTA IL MURALES ALL’ENAIP - Presentata l’opera realizzata nella sede di Porto Viro - "Con Deltarte siamo talent scout di giovani artisti, questo è il nostro 90esimo murales". Esordisce così Melania Ruggini di DeltArte nel giorno della presentazione del murale realizzato da una sessantina di studenti dell'Enaip di Porto Viro. Un murale che rappresenta il percorso di studi intrapresi. La street art entra nel centro di formazione professionale di Enaip Veneto a Porto Viro. Gli studenti dell’ente hanno presentato al pubblico, nella mattinata di ieri, il murale da loro realizzato intitolato “Arti e mestieri della scuola del fare”. Ad accompagnare i ragazzi alla scoperta di questa forma d’arte “urbana”, l’artista padovana Federica Andreazzo conosciuta come “La Fede”. 

“DELTA BLUES”, SI PARTE DAL PORTICCIOLO - Presentata la 35esima edizione del festival musicale - Il primo atto di “Delta Blues” partirà il 2 giugno da un luogo inedito: il porticciolo turistico di Rovigo, zona Interporto. La "Blues Cruise" caricherà i partecipanti per un’escursione fluviale sul “fiume di mezzo” Fissero-Tartaro-Canalbianco fino all'attracco di Fratta Polesine con concerto a bordo dei due giovani artisti polesani Judy Milani & Simone Piva Duo. Torna così festival musicale più atteso dell’anno, giunto alla 35esima edizione, che si chiuderà il 10 luglio. Tantissimi gli appuntamenti per la kermesse organizzata da Ente Rovigo Festival e Fondazione Rovigo Cultura, col sostegno della Fondazione Cariparo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy