17/05/2022

IN 3 MINUTI - 11/05/22

11/05/2022 - 18:51

INCENDIO A UN CAPANNONE, COLONNA DI FUMO

L'allarme, per i vigili del fuoco, è scattato poco prima delle 13, in via San Lazzaro Provinciale a Lendinara, per l’incendio di un capannone agricolo adibito a deposito attrezzature: nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita.

Numerose le chiamate alla sala operativa del 115 per l’alta colonna di fumo visibile a distanza di chilometri. I pompieri arrivati da Rovigo e Castelmassa con 2 autopompe, 2 autobotti e 14 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere le fiamme, che hanno interessato anche l’impianto fotovoltaico posto su parte del tetto dell’edificio.

Sul posto per la viabilità carabinieri e polizia locale, e Arpav.

CICLISTA CADE SULLA PANCHINA INVISIBILE

Le criticatissime panchine sistemate in piazza Roma hanno fatto il primo ferito. Si tratta di un anziano ciclista che ha fatto un volo non accorgendosi che tra le due fioriere c’è una sottile panchina di ferro che fa da ostacolo più che da seduta. “Arrendiamoci all’evidenza: quelle panchine sono pericolose, inutili e anche inguardabili. Nel senso che non solo sono bruttine ma proprio non si vedono!”. È infatti il commento della consigliera comunale della Lega Valentina Noce. “Questo immobilismo non paga, anzi, costerà caro al Comune se la persona offesa deciderà di chiedere il risarcimento dei danni.”

COVID IN CONTINUA DISCESA, ci sono DUE MORTI

Sono 166 le nuove positività di residenti in Polesine, ma ci sono due morti. Il tasso di positività degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 8,63%. Le nuove guarigioni sono state 215; sono 2.161 le persone attualmente positive in provincia". Sono i dati contenuti nel bollettino quotidiano dell'Ulss 5, che fotografa l'andamento del contagio in Polesine. Nelle ultime 24 ore, il tasso di positività è stato del 5,4%, di molto inferiore a quello della media settimanale. Un dato che fa ben sperare. Attualmente risultano 11 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture Ospedaliere per Covid-19 e sono positivi anche 28 ospiti e 34 operatori, in particolare nelle case di riposo.

UN PIRATA A SCUOLA SPIEGA LA DIFFERENZIATA

Capitan Eco pronto a scendere in aula con un progetto di educazione ambientale nelle scuole primarie dell'Alto Polesine.  In questi giorni Ecoambiente, ha avviato una campagna comunicativa, utilizzando la pittoresca figura di “Capitan Eco” per trasmettere utili informazioni ambientali agli alunni delle scuole primarie di 15 primarie dell’Alto Polesine con 90 classi coinvolte per un totale di 1578 alunni partecipanti all’iniziativa. Il 13 maggio, invece inizierà la distribuzione dei kit per la nuova raccolta differenziata a San Bortolo.

BALASSO TORNA AD ADRIA DOPO 4 ANNI

Dopo quattro anni dall’ultimo spettacolo di Natalino Balasso al Comunale,  Adria accoglie la nuova performance  dell’artista che con l’ironia e il sorriso sa illuminare la mente.

Al centro del  palcoscenico  ci sarà un grande libro, al suo interno troviamo oltre duecentocinquanta lemmi incolonnati come in un dizionario. Un libro che consulteremo col pubblico, pieno di parole in cerca di definizione. A seconda della parola casualmente trovata, Balasso improvviserà monologhi a partire dalla definizione del lemma.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0