16/05/2022

IN 3 MINUTI - 02-05-2022

02/05/2022 - 18:39

UCCISA DA UNO SPARO, MUORE UNA 50ENNE

Tragica scoperta nella tarda mattinata di lunedì 2 maggio in via Alfano nel quartiere di San Pio X. Una donna sui 50 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, con un colpo di arma da fuoco. Secondo le prime notizie i vicini, allarmati da un rumore simile a quello di uno sparo, sono stati i primi a dare l'allarme. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine che sono entrate nell'appartamento dal quale era stato udito il colpo d'arma da fuoco. La donna è stata trovata senza vita. Non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio o di un omicidio, visto che insieme alle Volanti della Polizia di stato, col dirigente commissario Alessandro Coltro, sono arrivati anche gli investigatori della Squadra mobile, guidati dal commissario capo Andrea Ambrosino. Non ci sono evidenze che possano fare pensare a un delitto. Sarà comunque necessario un lungo lavoro di analisi e di approfondimento.

ORRORE NELL'ADIGE, RIPESCATO IL CADAVERE DI UNA DONNA.

Le prime testimonianze parlano di una donna che stava scendendo le scale che conducono dall'argine di Boara Polesine al fiume Adige, nella mattinata di lunedì 2 maggio. Poco dopo, il cadavere di una donna, di età apparente tra i 60 e 70 anni, è stato ripescato vicino alla riva, sempre sulla sponda polesana del fiume. E' accaduto a una trentina di metri da ponte, verso l'abitato di Boara.
Il recupero è stato curato dai vigili del fuoco, presenti anche con il nucleo speleo alpino fluviale. Ci si era preparati infatti a una lunga ricerca, purtroppo tutto si è risolto in pochi minuti, nel peggiore dei modi. Anche il personale del Suem 118, arrivato con ambulanza e automedica, nulla ha potuto: il medico ha constatato il decesso della donna.

IL SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO IN SERIE C 

In un palazzetto letteralmente gremito, con la stragrande maggioranza di tifosi rodigini, il Sekal Nuovo Basket Rovigo ha vinto, domenica 1° maggio, la sfida-spareggio contro il Concordia Schio e vola in Serie C Silver! La pallacanestro polesana – dopo più di dieci anni di assenza - torna nel basket che conta e lo fa grazie al Nuovo Basket Rovigo che in tre anni ha vinto due campionati.


LA RACCOLTA DIFFERENZIATA RACCONTATA VIA STREAMING

Ecoambiente continua la campagna informativa sulla nuova raccolta differenziata. Questa volta utilizzando la modalità streaming per permettere ai cittadini di Rovigo, e soprattutto ai residenti di San Pio, Tassina e San Bortolo che non sono riusciti a partecipare in presenza agli incontri informativi organizzati nelle scorse settimane, di approfondire il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta, che gradualmente interesserà tutto il capoluogo, portando all'eliminazione dei cassonetti e anche a un nuovo sistema di tariffazione.
Domani martedì 3 maggio alle 21, in presenza degli amministratori locali e di Ecoambiente, si illustrerà il nuovo sistema di raccolta via streaming". Basterà collegarsi al canale youtube di Ecoambiente. L'incontro verrà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Rovigo.


GHETTO RIVER, IL NUOVO VIDEO DI PHROME IL RAPPER POLESANO

E’ uscito il 30 aprile il nuovo video di Prhome, il rapper polesano. Si chiama Ghetto River e parla degli invisibili.
Il video, diretto da Andrea Artioli, è il primo scritto dallo stesso artista, che sfrutta la sceneggiatura per rimarcare il brano attraverso allegorie e simbolismi. La produzione di Mr Toks , con il quale l'artista collabora ormai da oltre quindici anni, dà vita a un soul dedicato al grande fiume Po e alla sua gente (la gente di fiume), soprattutto a quella dimenticata e che, per un motivo o per l’altro, non è mai andata via.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0