20/05/2022

IN 3 MINUTI - 26/04/22

26/04/2022 - 19:20

CROLLA IL TETTO DI UNA SCUOLA A SCARDOVARI
Tragedia sfiorata a Scardovari, dove nella notte tra lunedì e oggi è crollato il tetto della scuola. “Probabilmente per il troppo peso, dove c’è l’aula dei bidelli – ha spiegato il sindaco Roberto Pizzoli - fortunatamente non c’era nessuno a scuola. E’ successo di notte quindi non ci sono feriti. Ora facciamo tutte le verifiche del caso e un intervento importante”. Il primo cittadino ha precisato che sarà trovata un’altra sede per gli alunni, e che si cerca di riaprire a breve la scuola. Per un paio di giorni subentrerà la didattica a distanza.

INCENDIO IN UN FRIGO AL PORTO
Ha riaperto nel pomeriggio, il centro commerciale Il Porto di Adria, dopo l'incendio di un frigo di un bar avvenuto nella notte tra lunedì 25 aprile e martedì 26 aprile. I danni sono stati limitati e risolti, anche tenendo conto del fumo che ha invaso la struttura. A contribuire a una celere soluzione dell'emergenza, i vigili del fuoco. La chiusura mattutina si è resa necessaria per dare gli ultimi ritocchi e consentire all'utenza di trovare un ambiente come sempre impeccabile al momento della apertura nel pomeriggio di oggi 26 aprile.


SI RIBALTA SULLA GOLF CAR, GRAVISSIMO
Terribile incidente nel pomeriggio di ieri nel Delta. Un uomo di circa 50 anni è stato sbalzato dalla golf car in cui era seduto. La dinamica è ancora tutta da ricostruire con precisione, ma a quanto si apprende dai sanitari accorsi sul posto un 50enne è stato ferito gravemente in un incidente nel corso del quale è finito fuori dalla Golf car battendo violentemente la testa. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Ad Albarella è così atterrato un elicottero per trasferire d’urgenza l’uomo.

IL REPARTO DI ONCOLOGIA HA UNA NUOVA VESTE
Tolto il velo sullo spazio integrato dedicato ai malati oncologici e realizzato per meglio facilitare il percorso di cura. La nuova area è composta da un blocco di stanze di degenza con 14 posti letto, con due stanze dedicate ai pazienti immunodepressi e dotate di sistemi che ne assicurano l’isolamento. L’area dedicata al Day Hospital Oncologico è dotata di 14 poltrone e di sei posti letto. Il totale di risorse investite è di circa 2 milioni di euro. Al taglio del nastro tutte la autorità cittadine con il dg Patrizia Simionato e l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin


E’ PRIMAVERA, TRIONFA IL GUSTO
Benvenuta primavera! Nonostante le nuvole di questo weekend sono stati tanti i rodigini che hanno passeggiato per le bancarelle di Hop Hop Street Food e Bentornata Primavera, la consueta kermesse organizzata da Confesercenti e Cofipo in collaborazione con il Comune di Rovigo e “Terra&Arte”. Bilancio positivo per la tradizionale manifestazione in cui si fondono sapori e fiori della nuova stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0