18/05/2022

IN 3 MINUTI - 22/04/22

22/04/2022 - 19:00

DUE BLACK OUT NEL GIRO DI 12 ORE

Tre ore al freddo e senza la possibilità di lavorare. Black out totale in viale Porta Po, nel grande stabile che ospita sia la sede dell'Arpav di Rovigo che la Cassa rurale, il Brico e un altro negozio gestito dai cinesi. Dalle 9.30 di questa mattina al civico 90 almeno un centinaio di "inquilini" del grande stabile che ospita anche edifici pubblici è rimasto senza luce. Una "fase" del gruppo energetico è saltata e alle 12,30 erano ancora in attesa della riparazione del guasto.  Anche ieri in tutta la città di Rovigo si è registrato un breve black out che ha gelato i cittadini per qualche minuto. Ma in questo caso la luce è tornata quasi immediatamente.

L’INCROCIO MALEDETTO: UNO SCONTRO A SETTIMANA

Raffica di incidenti all’ingresso dell’area commerciale “Tredici”, nella zona a sud di Rovigo, lungo la Statale 16. L’incrocio nevralgico dell’intero comparto è quello tra la rampa per l’Adriatica, viale della Cooperazione, viale Unità Europea e via Combattenti Alleati d’Europa. Un incrocio a quattro strade in cui, spessissimo, si registrano incidenti. L’ultimo di recente: un’auto che usciva da viale Unità Europea ha centrato in pieno la fiancata sinistra di una macchina che procedeva da viale della Cooperazione a via Combattenti Alleati. Soltanto l’ultimo di un lungo elenco di incidenti. “C’è n’è uno a settimana”, si lamenta Matteo Andreotti, il titolare di Aciemme, la concessionaria d’auto di Rovigo.

LA FATTORIA SI ALLARGA E ARRIVA ANCHE COINCASA

Dopo tre anni dall’inizio dei lavori, interrotti più volte da uno degli eventi più inaspettati e impattanti del secolo, la pandemia, apre una nuova ala de La Fattoria.

L’ampliamento, il secondo realizzato nella storia del centro commerciale, si sviluppa su una superficie di circa tremila metri quadrati per un totale di 15 nuovi punti vendita e ristorazioni. Ieri l’apertura al pubblico della prima galleria della nuova ala che ospiterà 10 tra attività commerciali e di servizio. L’abbigliamento, con i brand Zebra Hit, Forpen e Live 978, offre nuove occasioni di shopping sia ai target più giovani che a quelli più ricercati. Spazio anche ai beni per la casa, con un atteso ritorno del brand Coin Casa, ed ai servizi con Lama Optical e Dental.

CARMEN CONSOLI FA IL BIS A ROSOLINA

 Carmen Consoli con "L'uomo nero" si aggiudica il premio Amnesty International Italia 2022 nella sezione riservata ai big della canzone italiana e sarà a Rosolina Mare per la premiazione a luglio. La cantautrice catanese è la prima artista a vincere due volte il riconoscimento e la sua seconda vittoria coincide con la 20esima edizione del premio e con la 25esima del festival che lo ospita, “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty”.  Carmen Consoli era già stata vincitrice nel 2010 con il brano "Mio zio" che narrava di abusi sui minori.

DA RAI3 A ROVIGO PER PARLARE DI SALUTE DEI MARI

Mariasole Bianco protagonista all’Urban Digital Center - Innovation Lab, per una serata dedicata allo stato di salute dei nostri mari. Ieri la biologa e divulgatrice scientifica, volto noto del piccolo schermo e ospite fisso di Rai3 al “Kilimangiaro”, è intervenuta per parlare del “pianeta oceano”, in un incontro moderato dal professor Daniele Brigolin nell’ambito del percorso di animazione territoriale che ha come focus i 17 obiettivi (SDgS) dell’Agenda ONU 2030.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE: