23/05/2022

ADRIA

La città in lacrime per la sua star che non c'è più

L'affettuoso ricordo di Renato Cecchetto, doppiatore e attore di livello internazionale

25/01/2022 - 17:08

ADRIA - Tutta Adria ricorda e piange Renato Cecchetto, doppiatore di fama mondiale, originario di Baricetta e residente a Roma, morto nella Capitale a seguito di un incidente stradale che non appariva così grave.

Aveva compiuto 70 il 28 ottobre scorso, originario di Baricetta, dove aveva frequentato le elementari, poi medie e magistrali ad Adria. Ancor giovanissimo era approdato nella capitale per studiare all'Accademia nazionale d'arte drammatica fino a conseguire il diploma. E’ stato attore, regista, ma soprattutto doppiatore avendo prestato la propria voce ad alcuni dei personaggi più simpatici ed amati dei film di animazione, come l’orco buono Shrek, il maialino Hamm nel classico Toy Story, lo yeti nel film “Monsters & Co” e Mustafà nel cartone “Ratatouille”.

A Roma aveva fondato una scuola di doppiaggio di valore internazionale. Nell’agosto 2018 l’amministrazione comunale gli aveva assegnato il riconoscimento “Adria riconoscente”. Ecco il ricordo che gli dedicano i suoi compaesani, che non lo hanno mai dimenticato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0