28/11/2021

LA RASSEGNA

"Antichi organi del Polesine": torna la grande musica sacra

Cinque appuntamenti da non mancare

23/11/2021 - 16:39

ROVIGO - Tutto è pronto per il via del festival “Antichi Organi del Polesine” che tocca, quest’anno, la sua 18esima edizione. Si tratta di un itinerario di concerti d'organo nato nel 1999 all'interno del territorio della provincia di Rovigo, precisamente nelle chiese delle Diocesi di Adria-Rovigo e Chioggia.

La manifestazione, organizzata da Asolo Musica ed inserita nel circuito regionale "Cantantibus Organis", è realizzata grazie al finanziamento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto, dei Comuni coinvolti con il patrocinio della Provincia di Rovigo.

Cinque gli appuntamenti previsti: si parte sabato 27 novembre alle 21, alla Basilica della Beata Vergine del Rosario a Polesella, per passare poi a sabato 4 dicembre, sempre alle 11 ma nella chiesa di Santa Maria Assunta di Loreo. Gli altri tre appuntamenti si svolgeranno: domenica 5 dicembre, alle 21 nella chiesa di San Biagio a Lendinara, domenica 12 dicembre, alle 17,30 a Ca’ Venier presso la chiesa arcipretale di San Nicolò Vescovo, e la grande chiusura della rassegna si terrà sabato 18 dicembre, alle 21, nel Tempio de “La Rotonda”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette