18/09/2021

ROVIGO

“Con le mani nella storia”

Fine settimana di grandi eventi al Museo Grandi Fiumi

25/08/2021 - 16:04

ROVIGO - Fine settimana di grandi eventi al Museo Grandi Fiumi. Torna, sabato 27 e domenica 28 agosto “Con le mani nella storia”. L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, promossa dal Comune di Rovigo, in collaborazione con la società Aqua Natura e Cultura, accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio nella storia, tra accampamenti storici, botteghe artigianali e spettacoli d’intrattenimento.

“Si tratta di una manifestazione tradizionale – ha detto l'assessore alla Cultura Roberto Tovo, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a palazzo Nodari -, che racchiude tante iniziative di approfondimento culturale e anche di promozione turistica del nostro patrimonio. Una bella sinergia per una valorizzazione complessiva della città”. 

Stefano Casellato e Giada Milan di Aqua, sono entrati nel dettaglio della manifestazione.

Nei suggestivi spazi esterni del Museo dei Grandi Fiumi, le associazioni di rievocazione storica si presteranno a far rivivere le botteghe d’arte degli antichi mestieri con attività di archeologia sperimentale e dimostrazioni pratiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette