Vedi tutte
ROVIGO
12.08.2021 - 15:59
ROVIGO - Si è tenuta nella mattinata odierna in Prefettura la prima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal nuovo Prefetto di Rovigo Dott. Clemente Di Nuzzo. Nel corso dell’incontro, dopo aver esaminato ed approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio polesano in vista del Ferragosto, è stata disposta per il fine settimana l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo per assicurare la circolazione ordinata e in sicurezza di mezzi e persone nonché il rispetto delle misure anti-assembramento per la prevenzione anti Covid-19.
Particolare attenzione è stata altresì dedicata alla questione concernente il rischio di incendi connesso all’eccezionale situazione meteoclimatica in atto. Al riguardo, è stata programmata l’attivazione di ulteriori servizi ordinari e straordinari antincendio al fine di prevenire e contrastare più efficacemente il fenomeno. Sono stati analizzati, infine, gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica connessi al prossimo avvio della stagione sportiva 2021-2022 che vedrà la riapertura degli stadi e degli altri impianti sportivi alla presenza del pubblico.
All’incontro hanno partecipato il Presidente della Provincia, il Sindaco di Rovigo, il Questore, il Vicecomandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Direttore Generale dell’ULSS5 Polesana, il Vicecomandante dei Vigili del Fuoco, il Dirigente della Polizia Stradale e il Direttore della Casa Circondariale di Rovigo.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it