27/07/2021

CASTELGUGLIELMO

Il paese piange la scomparsa di Elisa, a soli 58 anni

Un’intera comunità in lutto per lo stimato avvocato del foro di Rovigo e insegnante di diritto ed economia

Elisa, avvocato e prof, è morta a soli 58 anni. Polesine in lutto

22/07/2021 - 15:44

CASTELGUGLIELMO - Castelguglielmo piange la scomparsa di Elisa Chieregato a soli 58 anni. Un’intera comunità in lutto. Non ce l’ha fatta Elisa Chieregato, di anni 58, molto conosciuta non solo a Castelguglielmo dove risiedeva, ma anche altrove essendo stata uno stimato avvocato del foro di Rovigo e, oggi, rimpianta insegnante di diritto ed economia presso l’Iis Primo Levi sede Einaudi di Badia Polesine, dove lavorava fin dal 1994.

Elisa si è spenta poco dopo la mezzanotte di ieri, lasciando nel più totale sconforto i figli amatissimi, Andrea, laureato a pieni voti in Matematica alla Normale di Pisa, Attilia prossima a conseguire la laurea Magistrale in Lingue e letteratura straniera presso l’Università di Ferrara e il marito Paolo Caberletti, imprenditore agricolo.

Un grande dolore per l’anziano padre Carlo Chieregato che mai avrebbe voluto ritrovarsi di fronte a questa terribile perdita.
“Era una sorella meravigliosa, una mamma straordinaria e una valida professionista e docente” hanno dichiarato le sorelle Anna Rosa e Marisa, consigliere comunale nell’attuale amministrazione, alle quali era molto legata e con le quali ha condiviso molti istanti della loro vita; un legame indissolubile e per questo perdita ancor più sentita. Elisa era inoltre legatissima ai nipoti, pronipoti, cognate, suoceri, una grande persona in una gande famiglia omogenea. Di lei rimangono vivi e forti gli ideali. La famiglia, al primo posto, per la quale si è spesa con tutta se stessa, il lavoro cui si è dedicata con sapiente dedizione e professionalità, la lealtà e un profondo senso di giustizia e generosità. Ha infatti aiutato sempre molte persone coi suoi preziosi e sapienti consigli. Ora lascia un grande vuoto. Elisa sarà ricordata per la sua tenacia, intelligenza, dinamicità, cultura ed eleganza, come hanno pronunciato i familiari. Sono in tanti a piangere la prematura scomparsa di Elisa, tante persone che si sono strette ai famigliari e che la accompagneranno nel suo ultimo viaggio. I funerali avranno luogo sabato 24 Luglio 2021 ore 16 nella chiesa parrocchiale di Castelguglielmo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette