03/08/2021

Cavarzere

Addio a Maurizio Nicodemo, artista di talento

Malato da tempo, si è spento a 46 anni. Lunedì nel duomo di San Mauro l'ultimo saluto

Cavarzere piange un grande artista: addio Maurizio Nicodemo

18/07/2021 - 08:54

CAVARZERE - Una tragica notizia per Cavarzere. Si è spento a soli 46 anni uno degli artisti dotati ed eccentrici cavarzerani: Maurizio Nicodemo. Malato da tempo, è deceduto oggi, sabato 17 luglio. Lunedì 19 luglio alle 16 nel duomo di San Mauro il funerale.

Classe 1975, Maurizio Nicodemo è sempre stato appassionato d'arte, con una mano davvero eccellente per il disegno e la pittura, che lo ha portato a studiare al liceo artistico di Venezia, dove si è diplomato e punto di partenza della sua carriera. Dapprima ha iniziato con la body art, quindi è passato al tatuaggio, un mondo che ha attraversato lasciando un segno tangibile sulle persone. Ed era proprio questo, forse, l'obiettivo di Maurizio, che le sue opere fossero personali. Ma al tatuaggio ha sempre abbinato anche il dipinto su tela, con soggetti spesso surreali, legati molto al divino e ai mondi magici e misteriosi.

Ha aperto il suo studio Ritual Tatoo a Cavarzere, in corso Italia, la via parallela a quella dove vivevano i suoi genitori, una delle famiglie storiche delle onoranze funebri a Cavarzere. Moltissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Maurizio, dagli amici e dai tanti che hanno potuto conoscerlo ed apprezzarne non solo le doti artistiche, ma quelle umane. Uno su tutti quello del sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi, che gli ha dedicato poche ma commosse parole in un post sui social: "Se ne va un ragazzo giovane, un artista, un imprenditore, rivoluzionario. Ha saputo interpretare e realizzare, attraverso le sue creazioni, i desideri di tanti ragazzi. Ci stringiamo alla famiglia per la prematura perdita. Un abbraccio anche ad Elisa purtroppo di fronte a simili eventi non possiamo fare altro che far sentire il nostro affetto".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette