31/07/2021

Coronavirus

Una classe positiva dopo una vacanza a Barcellona

Il direttore sanitario dell'Ulss 9, Signorelli: "È fondamentale che i giovani, prima di partecipare a una festa si sottopongano a tampone"

Classe di neodiplomati torna positiva da Barcellona

14/07/2021 - 16:12

Una classe di neodiplomati di un istituto superiore di Verona positiva dopo una vacanza a Barcellona per festeggiare l'esito dell'esame di maturità. Lo scrive L'Arena. Il direttore sanitario dell'Ulss 9, Denise Signorelli, ha comunicato che la classe di neodiplomati della scuola cittadina, 17 in totale, si erano recati a Barcellona per festeggiare degnamente la conclusione dell’esame di maturità. Al rientro, 11 di loro sono risultati positivi al Covid e sono stati presi in carico, con le loro famiglie, dal Servizio di Igiene Sanità pubblica dell’Ulss 9.

"E' dunque fondamentale che i giovani, prima di partecipare a una festa o a un evento si sottopongano a tampone - l'avviso della Signorelli - meglio rinunciare a un momento di festa che far ripartire la spirale dei contagi. Anche perché non è detto che gli under 30 non debbano fare ricorso alle cure ospedaliere. L’ospedalizzazione avviene di solito tra i sette e i dieci giorni dal momento del contagio. Possiamo solo incrociare le dita".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette