31/07/2021

CHIOGGIA

Continuano senza sosta i furti di biciclette

Nell’ultimo mese sono addirittura una ventina le bici rubate e mai più ritrovate

Furto fuori dal palazzetto dello sport, sparita una bici

Un altro furto di bici in città

12/07/2021 - 10:52

CHIOGGIA - Continuano senza sosta i furti di biciclette nel comune di Chioggia. Nelle ultime 24 ore altre tre sono state portate via: una da una calle di Sottomarina e due dai parcheggi di altrettanti stabilimenti balneari.

Nell’ultimo mese sono addirittura circa una ventina le bici rubate e mai più ritrovate. Le denunce alle forze dell’ordine continuano a fioccare giorno dopo giorno. Un fenomeno che, purtroppo, è all’ordine del giorno in questi ultimi anni in città. E’ solo cambiata la tipologia di bici a cui i ladri sono interessati: un tempo si rubavano normalissime biciclette che poi venivano riverniciate e vendute soprattutto nel territorio patavino agli universitari.

Ora invece, a sparire, sono soprattutto le bici elettriche che hanno un valore commerciale molto più elevato. Alcuni ultimi modelli arrivano a costare dai 600 agli 850 euro e sono particolarmente prese di mira. In questi ultimi giorni sono sparite anche alcune mountain bike. Il modus operandi è sempre lo stesso: la catena viene tranciata e le bici vengono fatte sparire in pochi muniti, probabilmente caricate su qualche furgone. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di risalire ai responsabili.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette