06/12/2021

COVID-19

Nessun nuovo contagio

Ancora due pazienti sono ricoverati in area medica Covid a Trecenta

Veneto, si ammalano in 31 ma ne guariscono 37

Tamponi per il coronavirus

03/07/2021 - 08:39

ROVIGO - Notizie molto buone sul fronte Coronavirus: nessuna nuova positività. E’ questo l’ultimo aggiornamento, alle 16 di ieri, del bollettino. A fronte di questo dato, c’è quello di 3 nuove guarigioni. Dunque, sono 38 le persone attualmente positive in provincia (con un calo di tre unità rispetto al giorno precedente). Mentre è di 13.451 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Ad oggi sono 103 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Ancora due pazienti sono ricoverati in area medica Covid a Trecenta.

Screening di massa Prosegue la caccia alle varianti, soprattutto per quanto riguarda la Delta, con l’attività di screening di massa alla popolazione. Infatti, si eseguono gratuitamente, su base volontaria, tamponi nei luoghi di maggiore aggregazione (ovvero centri commerciali, piscine e parchi acquatici, mercati rionali e sagre, stabilimenti balneari, centri storici, centri estivi, centri prelievo, centri vaccinali, eccetera). Tutti gli eventuali casi di positività tecnicamente sequenziabili vengono sequenziati.

La programmazione aziendale prevede, nella giornata di oggi, sabato 3 luglio, la presenza di operatori sanitari dell’azienda, tutti la mattina, al mercato di Rovigo, al centro commerciale “Il Porto” di Adria, alla casetta mobile di Rosolina Soccorso, tra i bagni “Dal Moro” e il bagno “Al Granso”. Da inizio epidemia sono stati eseguiti 652.800 test rapidi e tamponi in provincia.

Campagna vaccinale La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione polesana con almeno una dose è del 57,1%. Mentre la percentuale di vaccinati sul totale della popolazione polesana con ciclo completo è del 33,8% (quindi un terzo). La stima della percentuale di vaccinati sul totale della popolazione con almeno una dose al 4 di agosto (vaccinati più prenotati) è del 64,3%. Dall’inizio della campagna vaccinale alla mattina di ieri, le dosi somministrate sono state 212.645.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette