Vedi tutte
Coronavirus
30.06.2021 - 10:55
Sono 14 positivi a un campus giovanile di rugby a Isola Verde, l’Ulss 3 Serenissima monitora la situazione. L’allarme era scattato qualche giorno fa quando un minore ha accusato dei sintomi riconducibili al Covid19 ed è risultato positivo al tampone. Sono subito scattate le misure di sicurezza: il campus di rugby (gestito dall’ex rugbista padovano, il campione Mauro Bergamasco) è stato immediatamente chiuso e sono scattati i controlli per tutti i partecipanti. Ieri pomeriggio l’Ulss 3 ha reso noti i risultati.
“A seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato in un centro estivo in località Isola Verde – si legge nella nota ufficiale dell’azienda sanitari - l'Ulss 3 Serenissima ha proceduto nei giorni scorsi ad una rigorosa indagine epidemiologica. Sono una cinquantina i tamponi eseguiti: l'indagine ha infatti inteso verificare in modo diffuso il possibile contagio, sia sui "contatti stretti" che sulla cerchia allargata delle persone che hanno avuto contatti con il caso iniziale.
Sono 14 le persone positive, collegate alle attività del centro estivo, in gran parte minori. I positivi, già rientrati nei territori di residenza, sono stati sottoposti ad isolamento; ai soggetti che risultano essere stati "contatti stretti" è stato imposta la quarantena. I tamponi positivi raccolti con l'indagine epidemiologica sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus. L'Ulss 3 Serenissima prosegue ogni necessario monitoraggio sul luogo in cui è stato identificato il contagio”. Dei contagiati circa 10 sono padovani mentre 4 sarebbero trevigiani. Non risultano contagiati di Venezia o di Rovigo. Particolare allarmante: 5 dei 10 bambini padovani erano positivi alla variante Delta e quindi la loro situazione e dei contatti è tenuta sotto stretta osservazione.
© 2022 ROVIGO IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Registrazione del tribunale di Rovigo n. 01/2018 del 10/01/2018
Direttore responsabile Luca Crepaldi.
Telefono: 0425.200282
Pubblicità: commerciale@rovigoindiretta.it
Email: redazione@rovigoindiretta.it
Credits: www.colorser.it