27/07/2021

Pugilato

Il Capitano è pronto per tornare sul ring

C’è molta attesa per il ritorno sul quadrato del pugile polesano Marcello Matano

Tutto il Polesine ora tifa per Matano

29/06/2021 - 09:56

OCCHIOBELLO - Il Capitano è pronto per tornare sul ring. C’è molta attesa nel comune rivierasco e nella vicina Ferrara per il ritorno sul quadrato del pugile polesano Marcello Matano che il prossimo 2 luglio è chiamato a combattere un match “di collaudo” ad Asti con il professionista Giuseppe Rauseo, un “mestierante” che ha combattuto da sempre con i migliori pugili d'Italia.

Questo match sarà un test importante in vista di quello che sarà il vero ritorno del “Capitano” previsto per il 30 luglio proprio a Ferrara, dove Marcello cercherà di portare a casa un titolo importante Ibf. Il puglie polesano, dopo un periodo di successi che lo avevano portato a conquistare per ben due volte il titolo italiano pesi superwelter e due volte quello di campione intercontinentale Federazione Ibf pesi superwelter.

Il Capitano che ha all’attivo 25 incontri ufficiali da professionista, conseguendo 21 vittorie, di cui 6 per Ko), 4 sconfitte e nessun pareggio, ha anche disputato una semifinale mondiale Federazione Ibf pesi superwelter. Pugile di guardia naturale destra, con stile di combattimento ortodosso, Matano è caratterizzato da uno stile di boxe piuttosto aggressivo, sbilanciato molto più nell'offensiva rispetto alla difesa. Ripone nella potenza dei colpi, nella tenuta atletica ed in una personalità spiccatamente coraggiosa e caparbia le sue migliori peculiarità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette