27/07/2021

RUGBY ROVIGO DELTA

“Un privilegio e un onore essere il nuovo coach della Femi-Cz"

Il commento del neoallenatore rossoblù Allister Coetzee

Coetzee: “Allenare i rossoblù è un onore”

26/06/2021 - 08:43

ROVIGO - “E’ davvero un privilegio e un onore essere il nuovo coach della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta - ha commentato il neoallenatore rossoblù Allister Coetzee - un club con una grande storia, non vedo l’ora di incontrare e unirmi ai giocatori, allo staff e agli appassionati. Negli anni ho sentito parlare della passione che i tifosi di Rovigo hanno, non vedo l’ora di poterli incontrare. Dopo le notizie di ieri, voglio essere chiaro con le persone, qualche settimana fa ho firmato il contratto con la società rossoblù a tempo pieno, inoltre il club mi ha dato la possibilità di poter diventare consulente della nazionale della Namibia. Sono davvero contento e non vedo l’ora di arrivare in Italia”.

Momenti di panico quelli vissuti ieri dai tifosi rossoblù che avevano appreso della nomina di Allister Coetzee, futuro coach rossoblù, come commissario tecnico della nazionale della Namibia, nomina che era stata annunciata dalla federazione stessa attraverso i propri canali ufficiali. E nel susseguirsi del tam tam erano venute a galla anche ipotesi poco probabili come la nomina di head coach a Polla Roux o addirittura il ritorno in rossoblù di Umberto Casellato, che però ha già firmato con il Colorno. Dopo poche ore però la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è corsa ai ripari annunciando ufficialmente di aver ingaggiato l’allenatore sudafricano, che arriverà a Rovigo il 12 luglio dopo esservi già stato un mese fa per firmare il contratto, come capo allenatore dei rossoblù per le prossime tre stagioni sportive.

La società di viale Alfieri ha comunicato inoltre che ha concesso a Coetzee di poter collaborare, con un accordo di assistenza, con la nazionale della Namibia fino al Mondiale del 2023. Questa decisione in particolare ha fatto storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori che si chiedono come sia possibile conciliare i due impegni, considerato anche il ruolo che avrà Coetzee che sarà un vero e proprio riferimento per tutte le franchigie polesane.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette