20/06/2021

Coronavirus

Vaccini: i giovani prendono d'assalto le prenotazioni

Dalla mezzanotte di oggi, i veneti che hanno dai 12 ai 39 anni possono prenotare il vaccino

Zaia

Il presidente della Regione Luca Zaia

VENETO - Dalla mezzanotte di oggi, i veneti che hanno dai 12 ai 39 anni possono prenotare il vaccino. Si tratta di 1,4 milioni di persone, di cui 116mila già vaccinati perché rientranti in particolari categorie (disabili, conviventi di fragili, atleti, eccetera), quindi da vaccinare effettivamente ne restano 1,2 milioni.

E nelle prime ore di prenotazioni - come ha comunicato Luca Zaia, poco fa, nel corso della quotidiana conferenza stampa sullo stato dell'emergenza - c'è stato un vero e proprio assalto dei giovani al vaccino.

"Abbiamo previsto una prima quota di 700mila sieri disponibili, pari a circa il 54% del fabbisogno - ha detto Zaia - le sedute vaccinali per i veneti dai 12 ai 39 anni si terranno dal 24 giugno al 4 agosto, sperando che le forniture previste e promesse arrivino puntualmente, visto che finora ci sono stati tagli rispetto agli annunci del 30%".

Per prenotare, bisogna usare il sito https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ col proprio codice fiscale e le ultime 6 cifre del codice Team visibile sul retro della tessera sanitaria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette