19/10/2021

Il caso

Un'altra settimana di coprifuoco alle 22

La linea del Governo è chiara: riaperture nel segno della “ragionevolezza e della prudenza”

Un'altra settimana di coprifuoco alle 22

12/05/2021 - 11:46

ROVIGO - Ancora per tutta la prossima settimana il coprifuoco - a meno di colpi di scena - dovrebbe restare fissato alle 22.

La Cabina di regia del governo - chiamata a prendere qualsiasi decisione - è stata infatti convocata nel pomeriggio di lunedì 17, e tutto lascia dunque presagire che lo spostamento dell'orario di chiusura alle 23 (o a mezzanotte, secondo la richiesta dei più) possa slittare a lunedì 24 maggio. Si pensa ad uno spostamento in un primo momento alle 23, per poi salire a mezzanotte a inizio giugno ed arrivare all'abolizione a metà giugno.

La linea del Governo è chiara: riaperture nel segno della “ragionevolezza e della prudenza”, come ha sottolineato il premier Draghi, che ha letteralmente gelato i partiti (da Forza Italia alla Lega fino ad Italia Viva che chiedono l'abolizione totale del coprifuoco). Domani (giovedì 13 maggio) in consiglio dei ministri verrà invece affrontato il decreto Sostegni bis con 40 miliardi per sostenere i settori più danneggiati dalla crisi Covid.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette