19/10/2021

IL SOTTOSEGRETARIO

“Sto approfondendo il tema e verrò in città, ma vorrei che la visita fosse legata a qualcosa di concreto”

Il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto ha in mano il dossier sul tribunale di Rovigo

Governo al lavoro sul caso Silvestri

11/05/2021 - 10:08

ROVIGO - “Sto approfondendo il tema e mi sono impegnato per fare un salto a Rovigo, ma vorrei che questa visita fosse legata a qualcosa di concreto”. Il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, avvocato penalista e deputato di Forza Italia, ha in mano il dossier sul tribunale di Rovigo e la proposta del suo partito a livello locale, di trasferirlo alla Caserma Silvestri. “Al momento sto cercando di capire un po’ di più, interfacciandomi con gli uffici - chiarisce il sottosegretario - ma non posso dire di più se non della mia ovvia disponibilità ad approfondire”.

Il sottosegretario Sisto avrebbe chiesto di partecipare alla conferenza permanente di domani già una decina di giorni fa e sarà presente alla riunione. La scorsa settimana Antonio Tajani, europarlamentere e numero due del partito azzurro era sbarcato a Rovigo per ricevere dalle stesse mani del presidente della provincia Ivan Dall’Ara la proposta di utilizzare l’ex Caserma Silvestri, una cittadella nella città, come sede del nuovo palazzo di giustizia.

“Sono stato interessato del problema - conferma il sottosegretario - dall’onorevole Piergiorgio Cortelazzo ed è un mio piacere e dovere occuparmene. Ma prima di aver capito a che punto siamo dal punto di vista procedurale ed effettuale, prima di aver approfondito l’argomento, non mi esprimo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette