23/05/2022

ROVIGO

Scuola chiusa: "I figli dai nonni, ma così mettiamo gli anziani a rischio"

Le parole dei genitori in merito al passaggio in zona rossa

13/03/2021 - 16:20

ROVIGO - Arriva la notizia ufficiale: il Veneto, come buona parte delle regioni d'Italia, da lunedì diventa zona rossa. Un provvedimento pesante, il più restrittivo possibile, ma che è lo specchio di una situazione in peggioramento marcato a livello nazionale, che lascia ben poco spazio all'ottimismo. 

Questo comporterà, in aggiunta alle restrizioni già in essere, la chiusura di tutte le scuole e di tutti i negozi. Abbiamo quindi voluto capire l'impatto sui genitori, che dovranno gestire i propri figli sempre a casa e la dad. Alcuni si definiscono fortunati perché hanno i nonni a disposizione, che possono tenere i figli mentre i genitori lavorano, ma qualcuno sottolinea "dovremo preservare gli anziani che sono a rischio, ma così non abbiamo altra scelta". 

Una mamma ci spiega che sarà a casa con i due figli, che loro faranno dad mentre lei smart-working "ma come posso lavorare con loro a casa che hanno bisogno di supporto durante le lezioni?" 

Un'altra invece enfatizza l'importanza dell'educazione dei bambini, che in questo momento ne sta risentendo tantissimo "sono il futuro, dovrebbero essere la priorità".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0