Altri due decessi, erano del focolaio di geriatria
CORONAVIRUS IN POLESINE
20/02/2021 - 16:32
ROVIGO - Crescono i nuovi casi covid in Polesine: si segnalano infatti 60 nuove positività e 31 guarigioni nell'ultimo bollettino emesso dall'Ulss 5 Polesana riferito alle ultime 24 ore. Purtroppo si segnalano altri due decessi, uno dei quali era stato paziente di geriatria, focolaio covid. E' il sesto deceduto di quel reparto.
POSITIVITA’
60 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 10403 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).
10 delle positività rilevate nei giorni scorsi sono risultate essere persone residenti fuori provincia. Perciò il totale è diminuito di 10 unità.
20 delle 60 nuove positività sono emerse dai test antigenici.
19 persone, delle 60 risultate positive, erano già in isolamento domiciliare.
La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari all’ 4,54%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,36%.
DECESSI
Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di 2 persone residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (412 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia):
- Donna del 1942, residente a Rovigo, al riscontro della positività era stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta e successivamente in Terapia Intensiva Covid dove, questa mattina, è deceduta.
- Uomo del 1931, residente in Alto Polesine, era ricoverato in Geriatria a Rovigo e al momento del riscontro della positività era stato trasferito in Area Medica Covid a Trecenta dove, ieri, è deceduto.
“Alle loro famiglie vanno le condoglianze mie e dell’Azienda” dice il Commissario di AULSS 5, Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 46 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
· 35 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta
· 5 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta
· 5 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
· 1 paziente in Rianimazione a Rovigo
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE
Risultano positivi:
· 1 ospite del Centro Servizi “La Residence” di Ficarolo
· 2 ospiti dell’“Opera Pia Francesco Bottoni” di Papozze
· 1 ospite della Casa di Riposo “Sant’Antonio” di Trecenta
· 3 ospiti della Casa di Riposo “Sant’Anna” di Villadose
Nelle restanti Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 188.609. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 236.544.
GUARIGIONI
31 nuove guarigioni fanno salire a 9209 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 782 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 1079 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
SCUOLA
È stata riscontrata la positività di:
- un docente di una scuola primaria dell’Alto Polesine. Le sezioni coinvolte saranno sottoposte a tampone nei prossimi giorni.
- uno studente di una scuola primaria dell’Alto Polesine. I compagni e i docenti nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone.
- due studenti di due classi di una scuola secondaria di primo grado dell’Alto Polesine. I compagni e i docenti nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone.
- uno studente di una scuola primaria dell’Alto Polesine. I compagni e i docenti nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone.
- uno studente di una scuola secondaria di primo grado di Rovigo. I compagni e i docenti nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su