04/03/2021

ROVIGO

Le maestranze dello spettacolo arrivano anche a Rovigo

La categoria lamenta di essere stata dimenticata in questo drammatico periodo di covid

ROVIGO - Maestranze dello spettacolo on tour. Arrivano anche a Rovigo le Maestranze dello spettacolo Veneto con il cantante lirico Jacopo Pesiri a fare da rappresentante e portavoce della categoria, che lamenta di essere stata dimenticata in questo drammatico periodo di covid. Artisti dello spettacolo che non lavorano ormai da un anno.

"Chiediamo in prima istanza che ricomincino tutti i tavoli tecnici, che siano veloci e seri. Poi chiediamo a tutte le lavoratrici e lavoratori nostri colleghi di unirsi a noi, perché insieme possiamo cambiare il mondo del nostro lavoro, uscendo dal nero, uscendo dal precariato, e reimpostando tutto seguendo delle regole decise da noi".

Poi ci spiega il significato della manifestazione di oggi: "Significa essere dove nessuno arriva, essere nella provincia, nei luoghi dimenticati dalla rappresentanza e che invece noi non ci dimentichiamo perché è dove lavoriamo. Il 23 sarà l'anniversario da quando le nostre vite sono drasticamente cambiate - conclude Pesiri - ci troveremo a Padova per una manifestazione nazionale dei territori, e lì chiederemo quello che stiamo chiedendo da un anno, cioè i tavoli, un cambiamento e lo faremo insieme, tra professionisti differenti che hanno bisogni diversi ma accumunati dagli stessi problemi".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette