02/03/2021

MALTEMPO

Una mattina di incidenti e problemi alla viabilità

Causa, in primo luogo, le condizioni meteo di questi giorni: ghiaccio sulle strade e visibilità ridotta

ROVIGO - Un'altra mattinata di passione, a Rovigo e in Polesine, sul fronte viabilità. Causa, in primo luogo, le condizioni meteo di questi giorni, con temperature ben al di sotto dello zero nella prima parte della mattinata, ghiaccio sulle strade e visibilità ridotta. La giornata di mercoledì 20 gennaio si è aperta con rallentamenti e code in Transpolesana, in corrispondenza dell'ingresso in A 13 di Villamarzana, quindi con una serie di incidenti, tutte fuoriuscite autonome, sulla provinciale tra San Bellino e Castelguglielmo, quindi con un incidente in A 13, lungo la corsia Sud, che ha bloccato l'autostrada, con conseguente formazione di lunghe code.

Per fortuna, nessuno di questi episodi ha provocato conseguenze gravi per le persone, ma quelle sul traffico sono, al contrario, state pesanti eccome. Verso le 10, allarme anche a Sarzano, in via dei Mille, non certo nuova a incidenti e problemi di traffico: un tamponamento tra una vettura e un mezzo pesante che, anche in questo caso, fortunatamente non ha provocato danni gravi alle persone, ma richiesto comunque l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la situazione.

Verso le 13, sempre in via dei Mille, nuovo incidente, questa volta poco dopo la chiesa di Mardimago, per chi procede in direzione San Martino di Venezze: un tamponamento tra una vettura e un furgone, con l'occupante del secondo, un giovane esercente di Rovigo, che è stato ospedalizzato, per i controlli di routine: non è grave e non ha traumi evidenti, ma l'impatto rende necessari alcuni accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per i rilievi, oltre al personale della vigilanza privata, in supporto, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza di veicoli, oltre alla gestione della viabilità, assieme alle forze dell'ordine, particolarmente impegnativa in quella via e in quel tratto.

Il consiglio migliore, sino a quando permarranno queste condizioni meteo, è sempre quello di mettersi in strada con prudenza, tenendo conto della presenza di ghiaccio sull'asfalto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette