03/03/2021

CONCADIRAME

Inaugurata la nuova farmacia della frazione

Presentano l'attività Tania e Paola Benetti, titolari della nuova farmacia Benetti

ROVIGO - Oggi, lunedì 18 gennaio 2020 apre la farmacia di Concadirame. Una bella notizia per la città, ma soprattutto per la piccola frazione, che acquisisce un servizio fondamentale, specialmente in questo momento. Presentano l'attività Tania e Paola Benetti, titolari della nuova farmacia Benetti.

“È stata una cosa inaspettata in quanto abbiamo partecipato ad un concorso per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche, 8 anni fa. Era un concorso per titoli, quindi io e mia sorella abbiamo deciso di sommare i nostri titoli e vedere cosa succedeva. Quest’anno è partito il quarto interpello, noi eravamo fra le prime. Restava vacante la sede di Concadirame, noi abitiamo qua vicino e quindi abbiamo deciso di tentare. Alla fine ci hanno assegnato la sede ed eccoci qua ad aprire.

Noi abbiamo già la parafarmacia di Borsea, che quest’anno fa 20 anni di apertura. All’inizio sarà un po’ dura doverci dividere fra due farmacie, ma possiamo farcela. Comunque se lavoriamo, possiamo assumere e dar lavoro alle persone del territorio”.

Presente all'inaugurazione anche il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, nato e cresciuto a Concadirame, quindi ancora più felice di questa novità.

“Questa apertura significa molto per la comunità, significa voglia di investire da parte di imprenditori privati, possibilità di rivitalizzare una frazione che nel corso degli ultimi anni ha visto la perdita di importanti servizi, come scuole elementari, materne e lo sportello bancario. Invertire la tendenza riprendendo l'apertura di importanti attività è fondamentale. Dare la possibilità di avere servizi dove le persone vivono è una delle cose che noi come amministrazione proponiamo da sempre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette