"Sospesa la somministrazione delle prime dosi: ma dovrebbero arrivare delle dosi integrative"
AMAZON
14/01/2021 - 19:49
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO - Dopo la polemica sui mancati rinnovi di contratto al termine delle festività, Amazon risponde promettendo, in tre anni, l’assunzione a tempo indeterminato di 900 persone.
"Il nostro è un business stagionale e quindi è soggetto alle fluttuazioni che ci possono essere negli ordini dei clienti. Nei periodo di maggior richiesta, come durante le feste, ci avvaliamo anche di lavoratori stagionali: loro hanno poi la priorità nel momento in cui andiamo ad assumere altro personale. In questo magazzino, aperto da settembre, abbiamo come obiettivo quello di assumere 900 dipendenti a tempo indeterminato in tre anni" spiega Alessio Giuiusa, il general manager del magazzino Amazon di Castelguglielmo.
In merito alla storia del lavoratore costretto a dormire in camper davanti allo stabilimento di Castelgugliemo a cui non sarebbe stato rinnovato il contratto, a suo dire, a causa del fatto che si era esposto raccontando la sua storia. Cosa risponde Amazon?
"Noi siamo orgogliosi delle condizioni di lavoro che offriamo ai nostri lavoratori, Amazon è nella fascia alta di retribuzione, per quanto riguarda il settore della logistica. Sia per questo lavoratore che per gli altri a cui non è stato possibile rinnovare il contratto, in virtù della variazione dei volumi, ci sono opportunità per il futuro in funzione della campagna di assunzioni a tempo indeterminato, in programma per questo magazzino".
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su