05/12/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Il nuovo Covid-point: accesso drive-in e con ricetta

Il direttore generale dell’Ulss 5 Antonio Compostella presenta il punto tamponi presso la Cittadella sociosanitaria

ROVIGO - È attivo da questa mattina, mercoledì 18 novembre il nuovo Covid-point in Cittadella sociosanitaria, oltre a quello già presente in ospedale. Sono state allestite delle tensostrutture per ospitare un ulteriore punto tamponi, grazie alla collaborazione dell'esercito che ha mandato il suo personale sanitario ad aiutare nella lotta contro il virus. Funziona con il modello drive-in: si arriva in auto e dopo l'accettazione, il tampone viene eseguito abbassando il finestrino, per garantire la massima sicurezza, tanto della persona che deve essere controllata che del personale che opera. È necessaria la ricetta del medico di base per poter usufruire del servizio. Ecco gli orari:

Dalle ore 8.00 alle ore 14.00: i cittadini sono accolti ad accesso libero con impegnativa del medico di medicina generale, per il tampone antigenico rapido. Sono accolti gli utenti in sorveglianza attiva dal Servizio igiene e sanità pubblica per tampone antigenico rapido.

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00: Cittadini che sono monitorati dal Servizio Igiene e sanità pubblica, già in pre - accettazione dal servizio Igiene in fascia 14.00 -17.00. Cittadini inviati dai medici di medicina Generale per effettuare il tampone molecolare.

Non si tratta, quindi, di un punto tamponi "libero", al quale possano accedere i cittadini di propria volontà come avviene invece in ospedale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette