29/11/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Bollettino: 53 nuovi casi di cui molti bambini

Salgono a 47 i ricoveri

Coronavirus, c'è un primo caso di contagio anche a Chioggia

ROVIGO - Si segnalano 53 nuove positività e 2 guarigioni

POSITIVITÀ

53 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 1160 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

-       13 persone contatti di positivi e sintomatiche (età minima – 25 anni, età massima 74 anni, età media 53 anni).

-       18 persone contatti di positivi e asintomatiche (età minima – 2 anni, età massima 46 anni, età media 58 anni).

-       9 persone che hanno effettuato il tampone per comparsa di sintomatologia (età minima – 26 anni, età massima 68 anni, età media 51 anni).

-       Donna del 1930, residente in Basso Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso per comparsa di sintomatologia. È stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Donna del 1941, residente in Basso Polesine, si è rivolta al Pronto Soccorso per comparsa di sintomatologia. È stata ricoverata in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Uomo del 1953, residente in Alto Polesine, si è rivolto al Pronto Soccorso ed è stato ricoverato in Area Medica Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Bambino del 2011, residente a Rovigo, è un contatto di una persona risultata positiva. Frequente una scuola primaria di Rovigo. I compagni, i docenti e il personale ATA sono stati sottoposti a tampone oggi e sono risultati tutti negativi.

-       Bambino del 2015, residente In Basso Polesine, è un contatto di una persona risultata positiva. Frequente una scuola materna del Basso Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA sono stati sottoposti a tampone oggi e sono risultati tutti negativi.

-       Bambina del 2013, residente In Basso Polesine, è un contatto di una persona risultata positiva. Frequente una scuola primaria del Basso Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA sono stati sottoposti a tampone oggi e sono risultati tutti negativi.

-       Ragazza del 2010, residente in Basso Polesine, frequenta una scuola secondaria di primo grado del Basso Polesine. I compagni, i docenti e il personale ATA sono stati sottoposti a tampone oggi e sono risultati tutti negativi.

-       2 ragazzi del 2008 e 2007 che hanno presentato sintomatologia. Frequentano una scuola secondaria del Basso Polesine provvisoriamente chiusa per la comparsa di alcune positività nelle scorse settimane.

-       Bambino del 2015, residente in Medio Polesine, è un contatto di una persona risultata positiva. Frequenta una scuola materna di Rovigo. I compagni, i docenti e il personale ATA domani saranno sottoposti a tampone.

-       2 ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo emersi durante il nuovo screening della struttura.

-       1 infermiere della Medicina di Rovigo emerso durante un nuovo screening del reparto. 

RICOVERI

Attualmente risultano 47 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

·          30 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta (2 pazienti trasferiti dalle Malattie Infettive di Rovigo)

·          7 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta (1 paziente trasferito dall’Area Medica Covid di Trecenta)

·          7 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo (1 paziente dimesso per miglioramento delle condizioni prosegue l’isolamento a domicilio)

·          2 pazienti in Ostetricia e Ginecologia a Rovigo

·          1 paziente in Area Intensiva a Rovigo

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risultano positivi tre operatori della Casa di Riposo “La Rosa dei Venti” di Rosolina e due operatori e tredici ospiti della Casa di Riposo “La Residence” di Ficarolo.

È guarita l’operatrice della Comunità alloggio di Taglio di Po.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 116.437. I tamponi rapidi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 9.541.

GUARIGIONI

2 nuove guarigioni fanno salire a 605 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 504 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 1.105 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette