28/10/2020

Covid-19 il bollettino

In Polesine, oggi 13 contagiati: due studenti di medie e primaria

Tamponi a tutti gli studenti di una primarie e di una scuola media, in provincia di Rovigo, a seguito del contagio di due studenti. tutti negativi. Positiva anche una dipendente di una casa di riposo di Rosolina.

Coronavirus: Zaia, pochi tamponi disponibili. Ce li faremo da soli

ROVIGO - Tredici nuovi contagi in Polesine, secondo il report di oggi 18 ottobre dell'Ulss 5 Polesana. Tra questi due studenti di scuola primaria e di scuola media. Alle classi e ai docenti sono stati effettuati tamponi risultati tutti negativi. 

Positiva anche una operatrice di una casa di riposo di Rosolina.

13 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 794 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):

-       Donna del 1980, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1963, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1958, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Donna del 1986, residente in Alto Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.

-       Uomo del 1976, residente in a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico.

-       Uomo del 1962, residente in Basso Polesine, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Era già in isolamento ed è sintomatico.

-       Donna, residente in Basso Polesine, dipendente della Casa di Riposo di Rosolina. Ha effettuato il tampone per la comparsa di sintomatologia compatibile. A seguito della positività e stata sottoposta a screening la Struttura e non sono emerse ulteriori positività.

-       Uomo del 1965, residente a Rovigo, ha fatto accesso in Pronto Soccorso a Rovigo per comparsa di sintomatologia compatibile. È stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Donna del 1958, residente in Alto Polesine, ha fatto accesso in Pronto Soccorso a Trecenta per comparsa di sintomatologia compatibile. È stato ricoverata in Area Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Donna del 1952, residente in Basso Polesine, ha fatto accesso in Pronto Soccorso ad Adria per comparsa di sintomatologia compatibile. È stato ricoverata in Area Covid a Trecenta. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

-       Donna del 1975, residente in Medio Polesine, è un contatto stretto di una persona positiva. È stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo.

-       Ragazzo del 2009, residente a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Frequenta una Scuola secondaria di primo grado di Rovigo. Oggi sono stati sottoposti a tampone i compagni di classe, gli insegnati e il personale ATA e sono risultati tutti negativi.

-       Bambina del 2012, residente a Rovigo, è un contatto stretto di una persona risultata positiva. Frequenta una Scuola primaria di Rovigo. Oggi sono stati sottoposti a tampone i compagni di classe, gli insegnati e il personale ATA e sono risultati tutti negativi.

Dobbiamo segnalare anche la positività di una donna del 1942, residente fuori provincia, che ha fatto accesso al Pronto Soccorso di Adria per sintomatologia compatibile. È stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo.

RICOVERI

Attualmente risultano 16 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:

·         11 pazienti in Area Medica Covid a Trecenta

·         2 pazienti in Terapia Intensiva Covid a Trecenta

·         3 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo

 

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE

Risulta positiva una operatrice della Comunità Alloggio di Taglio di Po e una operatrice della Casa di Riposo di Rosolina.

In tutte le altre Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 107.925.

GUARIGIONI

7 nuove guarigioni fanno salire a 571 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 178 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 598 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette