21/09/2020

CASTELGUGLIELMO - SAN BELLINO

21 settembre: Amazon sarà ufficialmente operativo

Previsti tour guidati presso il centro di distribuzione quando l'emergenza lo consentirà

Effetto Amazon: è boom di affitti

Amazon

CASTELGUGLIELMO - Da lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, sarà ufficialmente operativo. "Con il lancio di questo nuovo centro di distribuzione, Amazon prevede di creare 900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura", spiega la nota stampa dell'azienda.

"A dieci anni dall’arrivo di Amazon in Italia, siamo veramente entusiasti di iniziare questa avventura nel nuovo centro di distribuzione di Castelguglielmo e San Bellino che si accinge ad entrare a far parte della nostra rete logistica nel Paese. A partire da lunedì potremo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia che ci aiuterà a continuare a fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti - ha commentato Stefano Perego, vicepresidente Amazon Operations per l’Europa - Continueremo a lavorare a stretto contatto con le autorità locali, assicurandoci di servire al meglio i clienti e, al tempo stesso, di tutelare la salute dei nostri dipendenti come fatto sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria che abbiamo affrontato nei mesi scorsi e che non si è ancora conclusa".

"Abbiamo inoltre implementato proattivamente numerose misure e modificato oltre 150 processi per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti: abbiamo incrementato la pulizia di tutti i siti, introdotto il distanziamento di due metri, richiesto ai corrieri di restare a distanza dai clienti durante le consegne. Solo in Italia abbiamo ordinato 131 milioni di unità di disinfettante per mani, 14,8 milioni di paia di guanti, 5 milioni di mascherine, visiere protettive e altre protezioni per naso e bocca. Per maggiori informazioni in merito a tutte le misure che abbiamo implementato nella nostra rete logistica, vi invitiamo a consultare il sito web dedicato".

Inoltre, non appena le normative di sicurezza lo consentiranno, Amazon lancerà il suo programma di tour guidati gratuiti anche presso il nuovo centro di distribuzione. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette