18/09/2020

L'EVENTO

Il gran finale di Opera Prima

Ecco gli appuntamenti della giornata e il gran concerto finale

Giunge al termine la sedicesima edizione del Festival Opera Prima, offrendo alla città un programma di eventi che partirà la mattina e si concluderà a tarda sera.  

Alle 18.00 in Piazzetta Annonaria sarà presente il coreografo italo-danese Fabio Liberti con We are present, un evento di coreografia istantanea durante il quale Liberti creerà una breve coreografia con due ballerini professionisti, rispondendo a immediati stimoli esterni dati dal pubblico. 

Alle 20.15 in Teatro Studio ci sarà invece il giovane collettivo CRiB con U*, un lavoro che affronta il tema del gender, scavando nell'etimologia delle parole e interrogandosi sull'origine dei termini più abusati e sull'atavica necessità dell'uomo di dare un nome alle cose per poter comunciare.

Come nei giorni scorsi, inoltre, fino alle 20 sarà possibile visitare gratuitamente Terzo Tempo, l’installazione in Gran Guardia realizzata da Momec e prodotta dal Festival stesso.  

A concludere il festival, alle ore 22 ai Giardini Due Torri, sarà il concerto gratuito di Federico Albanese, artista milanese operante a Berlino, il cui nome si sta facendo spazio fra un Nils Frahm e un Olafur Arnalds, all'interno del sempre più esteso elenco di musicisti d'estrazione accademica che ambiscono all'ardita liaison fra mondo classico e pubblico indie. Come afferma lo stesso Albanese, "By the deep sea è una sorta di stato di meditazione, quando cerco di staccarmi dalla vita quotidiana. In questo mondo interiore c‘è spazio per avvicinarsi ai nostri pensieri, idee, dubbi più profondi, essendo abbastanza vicini da poterli vedere chiaramente, dalla giusta distanza, ed essere in grado così di elaborarli, esorcizzarli, tradurli in qualcos‘altro".

Il concerto è gratuito, ma a prenotazione obbligatoria sul sito www.festivaloperaprima.it. Per assistere agli spettacoli serali è previsto un biglietto giornaliero di 15 euro o un biglietto singolo di 10 euro. È possibile acquistare i biglietti online su liveticket o presso la Pescheria Nuova dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. 

Festival Opera Prima – www.festivaloperaprima.it – operaprimafestival@gmail.com

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette