28/10/2021

STREET ART FESTIVAL

La città si colora con Wallabe, lo street art festival in programma dal 19 al 26 settembre

Un progetto che coniuga arte, cultura, urbanistica, formazione ed educazione e che "toccherà" diverse zone

05/09/2020 - 16:03

ROVIGO - La street art è pronta al battesimo a Rovigo. Tutto è pronto per "Wallabe", mix tra due parole inglesi wannabe e wall, il primo street art festival che approderà nella nostra città dal 17 al 26 settembre. Un progetto che coniuga arte, cultura, urbanistica, formazione ed educazione e che "toccherà" diversi punti della nostra città: da Via Alcide de Gasperi, lo stadio "Mario Battaglini", il Palazzetto dello Sport e le scuole medio Bonifacio, grazie agli interventi di grandi artisti come Millo, Run e Zentequerente. Ma "Wallabe" non è solo questo. Dal 19 al 26 settembre, in Pescheria Nuova, verrà allestita, la mostra "Street Art Show" e nella giornata conclusiva ci sarà il Trekking Urbano Sonoro e il Wallabe 4 The City, con quest'ultimo che si terrà al pattinodromo delle Rose.

Alla guida il direttore artistico Federica Sansoni:"Diamo il via ad un progetto collettivo che unisce professionisti. L'arte vista come unione che fa crescere e modo per unire i cittadini alla propria città, attraverso opere d'arte che creano emozioni".

Soddisfazione ed entusiasmo che si notano anche nelle parole l'assessore all'innovazione Luisa Cattozzo:"Questo festival sarà un modo per dare una svolta di cambiamento alla città, un modo di immaginare una rigenerazione urbana innovativa. È la città che aspira ad uscire dai propri confini di città piccola ma che può ambire a trovare un proprio spazio anche in un contesto internazionale. Il festival infatti ospiterà artisti di fama internazionale che lavoreranno sullo stesso piano con artisti emergenti locali e con gli studenti delle scuole superiori, coinvolti massivamente nel progetto". Maggiori informazioni sul programma del festival su www.wallabefestival.it

Al termine della presentazione è stata "inaugurata" anche la birra con il marchio del festival ai Trani. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette