23/09/2020

CORONAVIRUS

In Polesine sei nuove positività

Quattro sono stati a contatto stretto con persone positive, una presentava sintomatologia, il sesto lavora in una struttura sanitaria fuori provincia

In Polesine sei nuove positività

Tamponi per il coronavirus

ROVIGO - Sono 6 le nuove positività di residenti in Polesine che portano il totale dei positivi a 528 in provincia di Rovigo, da inizio dell'epidemia. Sono cinque asintomatici e una che presenta sintomatologie specifiche.

Nello specifico dei cinque asintomatici, quattro erano già in isolamento e sono risultati positivi dopo il tampone perché a stretto contatto con una persona risultata positiva. Sono una donna del 1961, residente a Rovigo; una donna del 2004, residente a Rovigo; un uomo del 1957, residente in Basso Polesine; un uomo del 1959, residente in Basso Polesine. Il quinto asintomatico è un uomo del 1993 residente a Rovigo, dipendente di una struttura sanitaria fuori provincia, trovato positivo durante lo screening. E' stato posto in isolamento. L'ultimo caso è una donna del 1996, residente a Rovigo, ha eseguito il tampone per presenza di sintomatologia. E' risultato positivo ed è in isolamento.

Non vi sono attualmente pazienti ricoverati per Covid-19 nelle strutture sanitarie polesane, né si segnalano casi di positività nelle stesse, e in quelle extra-ospedaliere, tra ospiti e operatori. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 71.095. Le persone sottoposte a tampone sono 28.963. Una nuova guarigione fa salire a 425 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 67 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 400 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette