08/08/2020

CORONAVIRUS

C'è un nuovo caso di positività in Polesine

Si tratta di un indiano che era andato in India. Una volta rientrato si era messo subito in isolamento

La buona notizia: sesto giorno consecutivo a contagio zero

ROVIGO - "Una nuova positività di un indiano di ritorna dall’India ci ricorda come sia necessario rimanere prudenti, rispettando tutte le norme di prevenzione", commenta con queste parole il bollettino odierno del contagio in Polesine il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella. Di seguito il bollettino.

POSITIVITÀ

1 nuova positività di residenti in Polesine (sono in totale 453 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia): uomo, del 1977, di nazionalità indiana, di rientro dal suo paese di origine è risultato positivo al virus. Era in isolamento domiciliare dal momento del rientro ed è risultato positivo al tampone di controllo.

“Questo caso ci dimostra l’importanza e l’efficacia delle misure di isolamento, per le persone che rientrano dall’estero, volute dal Presidente Zaia” sottolinea il Direttore Generale.

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE

Non si segnalano nuove positività o nuove guarigioni.

Rimane 1 ospite della Struttura di Fratta Polesine ancora positivo; per tutte le altre Strutture non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 51.965. Le persone sottoposte a tampone sono 23.481.

GUARIGIONI

Resta stabile a 415 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sale a 2 il numero delle persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 88 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette