15/08/2020

PORTO TOLLE

Anna, è lei la bagnina eroe che ieri ha salvato un vita a Barricata

Anna Mancin ha soccorso un 50enne in mare che stava annegando

La storia di Anna: a 20 anni, salva una vita

PORTO TOLLE - Bagnante in difficoltà in mare: Anna, bagnina di vent’anni, si tuffa e lo salva. E’ successo ieri, sulla spiaggia di Barricata, nel territorio comunale di Porto Tolle, dove si sarebbe consumata una tragedia, se non fosse stato per la tempestività di Anna Mancin, 20enne assistente bagnante portovirese e da quattro anni in forza alla Guardian Servizi.

Erano circa le 16 quando un 50enne di Porto Tolle ha accusato un malore a diversi metri dalla battigia. Secondo le prime ricostruzioni, la persona ha cominciato a perdere le forze. L’uomo si trovava a circa 100 metri dalla riva e ha cominciato a trovarsi in difficoltà: viste anche le condizioni non perfette del mare nel pomeriggio, non riusciva più a rientrare.

Da solo, non sarebbe mai riuscito a uscire con le proprie forze da quella situazione. Anche perchè l’uomo aveva già cominciato a ingerire acqua.

E’ in questo contesto, molto drammatico, che ha fatto, ancora una volta, la differenza la professionalità dei nostri bagnini. Anna si è tuffata e ha portato a riva il 50enne per mezzo del baywatch che aveva portato con sé. Lucidità e freddezza sono le caratteristiche che hanno contraddistinto Anna nello svolgere le operazioni di recupero del pericolante.

Una volta riportata la persona sulla battigia, ad attenderla e darle manforte c’erano i suoi due colleghi in servizio, Michele ed Andrea, che in perfetta sintonia hanno svolto tutte le operazioni di soccorso come prevede il protocollo di queste situazioni: lo hanno messo in posizione laterale di sicurezza visto lo stato di coscienza e, a quel punto, sono stati allertati i soccorsi che giunti sul posto si sono immediatamente prodigati del soccorso avanzato.

Un lieto fine dunque, grazie ad Anna che, ancora una volta, ha messo in gioco la sua vita e le sue competenze per aiutare gli altri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette