04/03/2021

CORONAVIRUS IN POLESINE

Solo un nuovo caso in Polesine

Il bollettino provinciale quotidiano dell'Ulss 5

Lasciata una settimana con il bimbo morto in pancia: “Non si fa così, non succederà mai più”

Il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella

ROVIGO - "In ambito regionale, assistiamo a un andamento costante e decrescente del numero di nuove positività da Coronavirus e di ricoveri". Lo ha detto il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella nel corso del consueto appuntamento di aggiornamento con i Polesani. "Il quadro è senza dubbio incoraggiante".

Il contagio in Polesine. Abbiamo un solo riscontro di positività in Polesine nelle ultime 24 ore. Si tratta di una positività legata all'attività di screening, una donna del 1926 dell'Altopolesine che doveva subire un piccolo intervento chirurgico dermatologico. Come previsto dal protocollo, la donna è quindi stata sottoposta al tampone, dal quale è emersa la sua positività. La donna è stata quindi posta in isolamento, è asintomatica. L'intervento è stato rinviato.

I ricoverati. Rimangono 18, 17 a Trecenta in area non critica, una in Terapia intensiva sempre all'ospedale di Trecenta. La persona in Terapia intensiva è anche guarita, essendo risultata negativa ai due tamponi, ma rimane comunque in Terapia intensiva per altri problemi ulteriori rispetto al coronavirus.

La situazione nelle case di riposo. Non ci sono novità sostanziali, se non in positivo, per quanto riguarda la seconda tornata di screening, con oltre 2600 tamponi eseguiti. E' emersa sino ad ora una unica positività, comunicata nei giorni scorsi. Non si registrano altri positivi. La buona notizia è questa. Ci sono, invece, sei guarigioni tra gli ospiti disabili della casa di riposo Sacra Famiglia di Fratta Polesine, i positivi, non gravi, rimangono quindi 20.

Il riepilogo. 440 le persone positive in Polesine dall'inizio dell'epidemia; 197 i guariti, 11 in più rispetto alle 24 ore precedenti, un numero molto alto. "Un dato estremamente positivo", ha commentato Compostella. Gli isolamenti domiciliari sono 318, in forte riduzione. I tamponi eseguiti sono oltre 17mila.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette