20/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Solo un nuovo casi di positività al covid

Il bollettino del contagio dell'Ulss 5 Polesana

Nuova vittima, passata per Geriatria. Infermiera positiva agli istituti

Il direttore generale dell'Ulss 5 Antonio Compostella

ROVIGO - In Polesine una sola nuova positività, prosegue il trend di riduzione dei contagi. "Comincio, come di consueto, con il quadro della situazione in Veneto: continuano a essere in riduzione i ricoveri e le nuove positività. Il trend oramai è consolidato. Ancora una volta sottolineo che l’avvio della fase due richiede la massima responsabilità di tutti noi: bisogna mettere in sicurezza la propria salute e quella degli altri con l’attenzione e l’adozione di comportamenti, ormai conosciuti, di igiene e distanziamento sociale". Con queste parole il Direttore Generale commenta il bollettino di oggi, 3 maggio 2020, rispetto all’epidemia Covid 19.

A livello locale si registra una sola nuova positività di un residente in Polesine (sono in totale 437 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia. Si tratta di un uomo del 1970, dell'Altopolesine, contatto di un caso positivo, è in isolamento domiciliare. "Il signore - spiega il direttore generale dell'Ulss 5 - aveva eseguito un primo tampone il giorno 15 aprile, risultato negativo perché contatto di un caso positivo e per comparsa di sintomatologia. Era in isolamento da allora e, nei giorni scorsi, ha ripetuto il tampone; questa volta è risultato positivo, indice di quanto sia subdolo questo virus" commenta il direttore generale.

La situazione nelle case di riposo. Alla casa di riposo Sacra Famiglia di Fratta Polesine a oggi sono positivi 26 ospiti nucleo disabili, 2 ospiti nucleo anziani, 8 operatori; alla piccola casa di Padre Leopoldo di Rovigo a oggi è positivo un solo ospite; a Ficarolo, agli Istituti Polesani a oggi sono positivi 63 ospiti nucleo disabili e 18 operatori; alla Residence di Ficarolo a oggi c'è un dipendente positivo; a Villa Tamerisi di Porto Viro a oggi sono positivi due dipendenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette