25/10/2020

LA VIDEO INTERVISTA

"Il tribunale deve rimanere in centro storico. No all'ipotesi Maddalena"

Valentina Noce, consigliera della Lega, è la prima firmataria di una mozione contro lo spostamento del palazzo di giustizia

ROVIGO - Il messaggio è chiaro: "Non accetteremo alcuna proposta che esca dal perimetro del centro storico. E il Maddalena è una di queste". Per il centrodestra, che si ricompatta sul tema del tribunale, spostare il palazzo di giustizia è una follia. E attaccano duramente l'amministrazione Gaffeo: "Ha fatto campagna elettorale contro lo spostamento del tribunale. Ora, invece, va bene anche spostarlo al Maddalena. E' una follia. E non siamo soli. I commercianti sono con noi, gli esercenti sono con noi, gli avvocati sono con noi, l'intera città è con noi".

Oggi pomeriggio i consiglieri della Lega, Michele Aretusini, Valentina Noce, Lorenzo Rizzato e Cristiano Corazzari, insieme ai colleghi del Centrodestra, Antonio Rossini e Mattia Moretto (Monica Gambardella era assente giustificata) hanno presentato una mozione, con la quale non solo esprimono la loro ferma posizione contro lo spostamento del tribunale, ma sfidano anche sindaco e maggioranza a votarla. "Abbiamo appreso dai giornali che il sindaco Gaffeo è stato a Roma - commenta Valentina Noce, prima firmataria della mozione - e allo stesso modo abbiamo appreso che dai colloqui sarebbe emerso che, qualora non fosse possibile realizzare l'ampliamento del tribunale in via Verdi, l'opzione B sarebbe quella di spostare il palazzo di giustizia al Maddalena. Ecco, noi siamo qui per dire no. No zone periferiche, no zone extraurbane, no Maddalena. Il tribunale deve rimanere in centro storico. E c'è anche uno studio degli avvocati che già ci offre dei progetti nel perimetro del centro. Questo è il banco di prova sul quale si deve misurare questa amministrazione che in campagna elettorale era arrivata anche a lanciare una campagna firme contro lo spostamento. Non potranno sottrarsi: dovranno condividere questa mozione".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette