20/06/2021

PODISMO UISP

Allenamento speciale per tutti gli amanti della corsa

Appuntamento domani con Giorgio Calcaterra, per 12 volte trionfatore alla 100 chilometri del Passatore

Di corsa con re della 100 chilometri

Giorgio Calcaterra, 12 vittorie alla 100 chilometri del Passatore

ROVIGO - Allenamento speciale aperto a tutti con l’ultramaratoneta italiano Giorgio Calcaterra mercoledì 29 gennaio nel capoluogo polesano. La partenza nel tardo pomeriggio ore 18.40 con l’atleta dal campo Coni di Rovigo e tutti i podisti che gradiranno unirsi alla speciale occasione. Previsto un passaggio sul “liston”, cuore del centro storico. A lanciare l’idea del training con l’atleta iridato è l’associazione Runit Rovigo, associata Uisp del comitato territoriale polesano. 

Dal campo Coni, l’arrivo del gruppo è atteso per le 19.15 circa in Piazza Vittorio Emanuele II, sotto Palazzo Nodari, dove ad accogliere il gruppo e il campione ci sarà l’assessore comunale allo Sport, Erika Alberghini. Un breve saluto istituzionale poi il gruppo si avvierà per il ritorno in viale Alfieri. Giorgio Calcaterra, romano, si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 km di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 km del Passatore.

Il campione arriva in città per l’iniziativa organizzata giovedì 30 gennaio, ospite del Panathlon di Rovigo e dell’Associazione Culturale “Il Circolo”. Al mattino alla ore 10, presso l’Auditorium del Liceo Paleocapa, incontrerà gli studenti delle scuole superiori per approfondire le tematiche sulla pratica del running. Alle 18 l’incontro con in cittadini nella Sala Pescheria Nuova in Corso del Popolo. 

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette